@App4Italy. La recensione del giorno: TMP Meditation

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


TMP Meditation

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

La Pratica della Mente Trasformativa (Transforming Mind Practice) è l’allenamento mentale che serve a gestire gli stati di coscienza per raggiungere volontariamente quegli stati che consentono una performance migliore per ciascuna attività.

 

In caso di pratica regolare la Transforming Mind Practice aumenta l’abilità di abbandonare lo stress e di essere in azione riflessiva. Una caratteristica che, come dichiarato da Ronald Heifetz, professore di Harvard, differenzia i grandi leader dai normotipi. L’idea di perseguire uno stato di consapevolezza nello stesso istante rende l’uomo libero di essere chiunque voglia essere, indipendentemente dalle problematiche, difficoltà e pressioni della vita.

 

L’app TMP Meditation consente di ascoltare un esercizio di rilassamento per un tempo fissato di 20 minuti, con l’utilizzo di una meditazione guidata di 15 minuti. Sfruttando la versione Pro è possibile scegliere anche un suono di sottofondo e la durata della meditazione guidata.

 

Tra le numerose funzionalità incontriamo, inoltre la possibilità di regolare il volume della voce guidata, la descrizione dell’effetto della Pratica della Mente Trasformativa sulla mente e sul corpo, una sezione Q&A per una comprensione migliore dell’esperienza di meditazione. La versione Pro dispone di maggiori opzioni ed è acquistabile in-app al prezzo di 0,89.

 

L’App TMP Meditation va considerata insieme al libro “Il Potere di Cambiare”, scritto da Giovanna D’Alessio e pubblicato da Rizzoli Etas, disponibile nelle librerie e in versione digitale.

 

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da App Store e Google play ai rispettivi link che potete trovare di seguito:

https://itunes.apple.com/it/app/tmp-meditation/id602635255?mt=8&affId=1507406

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.asterys.tmpmed&hl=en

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo