@App4Italy. La recensione del giorno: Touring Club Italiano

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Touring Club Italiano

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Sempre al fianco dei viaggiatori, l’app del Touring Club Italiano è presente anche sul nuovo sistema operativo di BlackBerry, full touch e multitasking.

 

Touring in viaggio, l’applicazione sviluppata dall’Associazione Touring Club Italiano, è infatti, disponibile da ora anche per BlackBerry 10, la piattaforma multitasking di BlackBerry, in grado di offrire un’esperienza d’uso completamente nuova rispetto a quanto presente oggi sul mercato.

 

Touring in Viaggio è una btc application platform, che consente di recepire informazioni in tempo reale su tutte le strutture convenzionate con il Touring, tra cui ristoranti, alberghi, musei e teatri. L’app mette a disposizione numerose recensioni e commenti su eventi, fiere, mostre e spettacoli oltre a presentare una sezione specifica per il fine settimana, dove si possono visualizzare proposte utili per organizzare il proprio weekend. Tutti i contenuti, inoltre, sono geolocalizzati e garantiscono agli utenti la possibilità di cercare le strutture e le iniziative più vicine a loro. I soci Touring potranno, poi, accedere a ulteriori vantaggi grazie alla propria tessera in formato digitale, solamente mostrandola sul display dello smartphone.

 

Touring Club consente a tutti gli utenti possessori di smartphone full touch BlackBerry® Z10 l’accesso ai contenuti esclusivi di norma disponibili solo per i possessori della carta soci. Gli utenti avranno pertanto la possibilità di accedere all’area Eventi nella quale sono presentate tutte le iniziative dedicate ai soci. Un modo per cominciare a conoscere ed apprezzarne le attività ancora più da vicino.

 

L’applicazione sarà poi disponibile anche per il BlackBerry® Q10, il prossimo dispositivo BlackBerry 10 dotato di schermo touch e tastiera qwerty.  E’ scaricabile gratuitamente per i device iOS, Android, Nokia e, ovviamente, BlackBerry. Di seguito i rispettivi link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/touring-in-viaggio/id403984376?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.modomodo.mobile.touringmobile&hl=en

http://appworld.blackberry.com/webstore/content/62733/?lang=en&countrycode=IT

http://store.ovi.com/content/214359?clickSource=search&pos=1

 

Di Lugi Lipardi


Contenuti: @@@
Grafica: @
Usabilità: @
 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo