@App4Italy. La recensione del giorno: Trivago

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Trivago

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Con il nascere di servizi per aiutare le persone a trovare il modo migliore per trascorrere le proprie vacanze risparmiando, si è sempre più diffusa la ricerca del miglior prezzo offerto dagli alberghi che danno la loro disponibilità ad offerte online. Per usufruire del solito servizio, ma a costi decisamente più contenuti.

 

Trivago.it, motore di ricerca e confronto prezzi sugli hotel in Europa, offre ai propri clienti una applicazione gratuita e scaricabile da iTunes Store e Google Play, per prenotare l’albergo ideale al miglior prezzo dovunque ci si trovi ed in qualsiasi momento, confrontando le tariffe alberghiere di circa 500 mila strutture nel mondo attraverso le offerte degli oltre 100 siti di prenotazione affiliati a trivago (ad esempio: expedia, venere, booking.com, lastminute).

 

Selezionando l’hotel della città che si vuole visitare oppure, in caso lo si conoscesse già, ricercando il nome nell’apposito campo, sarà poi possibile vedere i risultati elencandoli in base al prezzo, alla categoria o stelle della struttura richiesta o ai commenti dei clienti che hanno precedentemente soggiornato presso quell’hotel, residence, b&b.

 

Da Trivago spiegano che le ricerche su mobile basate sul prezzo sono una realtà che accomuna due categorie: quelli che, per lavoro o stile di vita, prenotano un last minute oppure coloro che scelgono di proseguire il loro soggiorno con una notte extra prenotata direttamente su smartphone dalla camera d’albergo.

 

Come dicevamo, tre filtri stanno alla base della scelta per il proprio albergo. Il prezzo, ovvero l’utente decide quanto è disposto a impegnarsi economicamente; per categoria e servizi, ad esempio il numero di stelle, la distanza dai punti di interesse e la tipologia di hotel; per valutazioni e recensioni. Grazie all’integrazione di Google Maps, inoltre, gli utenti potranno visualizzare anche i luoghi adiacenti all’hotel per compiere una scelta nel modo più oculato possibile.

 

Gli alberghi possono anche essere selezionati in base al punteggio complessivo.

Trivago permette di conoscere la valutazione sul web, in una scala da 10 a 100 per ogni hotel, per condividere le esperienze vissute dalla community.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo