@App4Italy. La recensione del giorno: Flickr

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Flickr

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Flickr, il rinomato social, di proprietà del gruppo Yahoo!, che permette agli iscritti di condividere fotografie personali in ambiente web, ha reso disponibile una app che consente di scattare, applicare filtri, taggare, archiviare e condividere facilmente singole foto o album direttamente dal proprio smartphone.

 

Le foto scattate con device iOS e Android potranno essere condivise in maniera semplice con la famiglia, gli amici o la vasta community di Flickr: via Tumblr, tramite e-mail e con la funzionalità geotag con Foursquare.

 

Con oltre 1 milione e 600 mila gruppi per scoprire quali sono gli utenti che hanno gli stessi interessi, tra cibo, musica, cinema, viaggi e chi più ne ha più ne metta. Da qualsiasi device: telefono, tablet, computer e anche Apple TV.

 

Con la nuova visualizzazione giustificata delle foto, gli album avranno un layout differente. E’ possibile scoprire cosa fanno gli amici, commentare le loro foto e aggiungerle alle preferite. Inoltre, merito delle opzioni per la privacy personalizzabili, si può scegliere se rendere le foto pubbliche o mantenerle private per impedirne la visualizzazione.

 

L’ultima versione di Flickr è stata interamente rinnovata rispetto a quella precedente e include tutte le funzionalità del sito web, come, ad esempio, la registrazione semplice mediante Facebook, 16 nuovi filtri e strumenti per il ritocco per perfezionare le foto e l’accesso alle funzioni relative ai gruppi.

 

L’applicazione Flickr, con la quale è possibile esplorare le foto più interessanti in tutto il mondo, è disponibile in versione gratuita su App Store e Google Play, rispettivamente per iOS e Android.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo