@App4Italy. La recensione del giorno: iDoctorPad

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


iDoctorPad

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Il team REnuVo presenta iDoctorPad, un progetto tutto Made in Italy, già pronto per essere rilasciato in lingua inglese sui market di tutto il mondo. L’applicazione per tablet e smartphone è pensata per facilitare i lavoro quotidiano dei medici, integrando nei nuovi strumenti mobili e multimediali la gestione dei pazienti, degli appuntamenti, delle visite e dei relativi dati clinici, inclusi referti in qualsiasi formato digitale.

 

Dopo un anno di studio del mercato, sviluppo e test, il risultato è un software dalla grafica intuitiva e accattivante, pensato sin dall’inizio per dispositivi mobili con interfaccia touch e per l’integrazione di informazioni multimediali. Punto distintivo di iDoctorPad è la presenza di schede predisposte alla gestione dei dati clinici per tutte le professioni mediche: Oculisti, Dentisti, Dermatologi, Psicologi, Medici Estetici, Fisiatri e Osteopati, Dietologi e Nutrizionisti, etc. troveranno preinstallata o in download gratuito la giusta soluzione per il loro specifico ambito professionale, e potranno anche richiedere personalizzazioni.

 

La App è ideale sia per medici liberi professionisti che per ambulatori e poliambulatori creata per essere utilizzata dal medico in qualsiasi situazione – in ambulatorio così come negli spostamenti – per l’archiviazione e la consultazione dei dati sui pazienti, permettendo così di gestire in autonomia il proprio tempo e accedere velocemente a tutte le informazioni necessarie.

 

iDoctorPad sfrutta le innovazioni di utilizzo introdotte da tablet e device touch per consentire la registrazione di consensi, referti, certificati, annotazioni testuali e multimediali contestualmente alle visite, per risparmiare tempo prezioso e raccogliere in modo ordinato e puntuale tutte le informazioni. Tutti i dati viaggiano sempre al sicuro con il medico ma, grazie ai servizi di Cloud computing, sono anche immediatamente disponibili su tutti gli altri dispositivi utilizzati (iPad, iPhone, PC via web), e sono condivisibili con lo staff dei collaboratori.

 

Commercializzato sia in versione standard che in versione professional per iPad presto sarà disponibile anche dall’ applicazione per iPhone. Disponibile anche iDoctorCloud che offre uno spazio cloud privato ai medici aderenti per salvare e condividere le informazioni fra più dispositivi.  

 

iDoctorPad Standard for iPad è in vendita su App Store al prezzo di lancio di 18,99 mentre la versione Professional che aggiunge alcune funzioni avanzate di integrazione e condivisione dati sarà disponibile a breve al prezzo di 169,99 Euro.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo