@App4Italy. La recensione del giorno: TripIt

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Mondo


TripIt

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

In alcune occasioni mi è capitato di partecipare ad un meeting di lavoro all’estero e non ricordarmi più l’orario del volo o l’indirizzo dell’hotel.

 

TripIt ha sviluppato un’applicazione utile per tutti coloro che devono destreggiarsi tra appuntamenti, cene e conferme, soprattutto quando vi è la necessità di condividere l’informazione con colleghi e familiari.

 

L’idea che sta alla base di TrIpit è abbastanza semplice: consentire a chi deve organizzare un viaggio di conservare tutti i dettagli delle sue prenotazioni in un unico contenitore.

 

Una volta ricevuta conferma della prenotazione da compagnie aeree, hotel e società di autonoleggio, basterà solamente inoltrare le e-mail a plans@tripit.com. TripIt genererà in maniera automatica l’itinerario da seguire, completo di mappe e indicazioni stradali, e permetterà anche la condivisione con i contatti di riferimento.

 

Il giorno della partenza, inoltre, TrIpit monitorerà il volo selezionato e notificherà automaticamente via e-mail e/o messaggio eventuali ritardi o cancellazioni.

 

Esiste anche la possibilità di sottoscrivere un servizio a pagamento, opzionale, per essere informati sulla possibilità di rimborsi da parte di hotel e compagnie aeree in caso dobbiate rinunciare al viaggio.

 

L’applicazione con ads è scaricabile gratuitamente su tutti i device iOS, Android, Windows, Blackerry ed è presente anche una versione senza pubblicità al costo di 3,59 euro.

 

iOS: https://itunes.apple.com/app/tripit-travel-organizer-free/id311035142?mt=8

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tripit

Windows: http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/tripit/

Blackberry: http://appworld.blackberry.com/webstore/content/7259/

 

Di Luigi Lipardi – Neosperience

 

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo