cultura

Musica con Vista 2023, concerto finale il 28 settembre a Roma

di |

Poste Italiane ospiterà il concerto finale del Festival Nazionale “Musica con Vista 2023”, con l’esibizione del Corda Piano Trio, che eseguirà musiche di Mendelssohn e Rachmaninoff. Seguirà la visita di “Poste Storie”, lo spazio espositivo sulla storia di Poste Italiane allestito all’interno del Palazzo delle Poste di piazza San Silvestro a Roma.

Il concerto del Corda Piano Trio

Il prossimo giovedì, 28 ottobre, si terrà a Roma nell’Ufficio di Poste Italiane di Piazza di San Silvestro il concerto finale del Festival Nazionale “Musica con Vista 2023”.

Il Corda Piano Trio (pianoforte, violino e violoncello) eseguirà per l’occasione musiche di Mendelssohn e Rachmaninoff.

Un ensemble composto dai musicisti serbi Una Stanić, Nemanja Stanković e Vladimir Milošević, fondato nel 2022 a Belgrado, con l’idea di fornire un approccio autentico all’interpretazione del repertorio scritto per trio pianistico.

Il trio si propone di offrire al pubblico una nuova esperienza specifica della musica da camera sia attraverso il repertorio standard sia attraverso la scoperta di nuovi linguaggi e opere musicali.

Per info e biglietti si rimanda alla pagina dedicata all’evento.

La visita a “Poste Storie”

Seguirà una visita esclusiva dello Spazio Espositivo “Poste Storie” di Poste Italiane, che ha collaborato all’organizzazione dell’evento.

Poste Storie” è lo spazio espositivo sulla storia di Poste Italiane, allestito all’interno del Palazzo delle Poste di piazza San Silvestro a Roma.

Un percorso interattivo capace di coniugare innovazione e tradizione, che descrive la vita delle donne e degli uomini di Poste Italiane, che propone al visitatore un viaggio tra oggetti e documenti originali, app, video e podcast in cui l’ospite procede dialogando con strumenti narrativi multimediali e digitali.

È possibile visitare “Poste Storie” dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, il sabato dalle 9 alle 12.