GIOCO ONLINE

Microsoft apre al cross-play tra Xbox e PlayStation

di |

Rocket League potrebbe essere tra i primi giochi a supportare la funzione.

Microsoft ha dichiarato che supporterà il multiplayer online cross-platform, permettendo agli utenti Xbox di giocare con quelli PlayStation nelle modalità previste sugli stessi giochi.

“Oltre a supportare nativamente il gioco cross-platform tra i giochi Xbox One e Windows 10 che utilizzano Xbox Live, stiamo permettendo agli sviluppatori di supportare anche il gioco cross-network. Ciò significa che gli utenti Xbox One e Windows 10 su Xbox Live potranno giocare con quelli di network differenti, inclusi quelli di altre console”, è stata la dichiarazione di Chris Charla, direttore di ID@Xbox.

“Ovviamente il supporto di questa funzione dipende dagli sviluppatori, e gli utenti di Xbox Live avranno sempre l’opzione per giocare solo con altri utenti dello stesso network”.

Microsoft ha anche confermato che Rocket League supporterà presto il cross-play tra Xbox One e PC, e lo sviluppatore Psyonix ha accennato ad “altre piattaforme” suggerendo probabilmente l’arrivo del cross-play tra Xbox e PlayStation.