La partnership

Mediaset-Yahoo, accordo triennale per eAdvertising e contenuti tv

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Pier Silvio Berlusconi: ‘I nostri contenuti distribuiti su un numero sempre maggiore di touch point digitali’.

Accordo esclusivo per tre anni tra Mediaset e Yahoo! nella pubblicità digitale. L’azienda italiana diventerà rivenditore di tutta l’offerta advertising – display, native, video e content marketing – di Yahoo! in Italia, a partire dal secondo trimestre dell’anno.

Una partnership importante che, come spiega una nota, permetterà ai due gruppi di creare il primo digital media network in Italia, offrendo agli investitori la possibilità di raggiungere oltre il 72% della popolazione italiana su base mensile (dati Audiweb).

L’accordo va anche oltre come si rileva dalle parole di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset, che “Nell’evoluzione delle nostre strategie, il digitale ricopre un ruolo di crescente rilevanza. Il web si nutre sempre più di contenuti televisivi e la televisione è sempre più connessa al web. Fermo restando che al centro del nostro sistema ci saranno sempre i grandi numeri delle platee televisive, i contenuti originali tv troveranno distribuzione su un numero sempre maggiore di touch point digitali”.

Per Nick Hugh, Vice President EMEA di Yahoo, “Grazie alla presenza estesa e consolidata di Mediaset sul mercato locale, Yahoo! amplierà il proprio raggio d’azione entrando in contatto gli investitori di tutte le regioni italiane. Allo stesso tempo, Mediaset potrà beneficiare della tecnologia di Yahoo, in particolare della Brightroll Demand Side Platform”.

Stefano Sala, amministratore delegato di Publitalia, evidenzia che questa partnership “rappresenta una tappa importante nell’evoluzione strategica della nostra offerta di gruppo. In un mercato profondamente cambiato negli ultimi anni è necessario costruire un portafoglio cross mediale rilevante su ogni mezzo”.