SVILUPPO

Lionhead Studios verso la chiusura

di |

Cancellato il progetto Fable Legends.

Microsoft ha annunciato su Xbox Wire che Lionhead Studios, sviluppatore della serie Fable, chiuderà i battenti e cesserà lo sviluppo di Fable Legends.

“Dopo attenta riflessione abbiamo deciso di interrompere lo sviluppo di Fable Legends, e stiamo discutendo con gli impiegati della chiusura di Lionhead Studios”, ha dichiarato Hanno Lemke, GM di Microsoft Studios Europe. “Inoltre, chiuderemo Press Play Studios e termineremo lo sviluppo di Project Knoxville”.

“Sono state delle decisioni difficili e non le abbiamo prese alla leggera, né esse sono un riflesso di questi studi di sviluppo: siamo incredibilmente fortunati ad avere il talento, la creatività e la dedizione delle persone di questi studi. Il team di Lionhead Studios ha deliziato milioni di fan con la serie Fable nel corso degli ultimi dieci anni. Press Play ha infuso uno spirito creativo unico nell’industria con giochi come Max: The Curse of Brotherhood e Kalimba”.

“Nonostante questa notizia, restiamo legati alle comunità di sviluppo europee, e Xbox continuerà a supportare nuove IP e i giochi originali che offriamo sulle nostre piattaforme, che si tratti di titoli tripla A come Quantum Break di Remery, nuove e coraggiose IP come Sea of Thieves di Rare, o nuove creazioni del tutto uniche da parte di sviluppatori come Moon Studios con il suo Ori”.

“Non abbiamo altro se non sentiti ringraziamenti per i membri di Lionhead e Press Play per il contributo che hanno dato a Xbox e al videogioco. Lavoreremo a stretto contatto con chi è toccato dalla notizia di oggi per trovare nuove opportunità in Xbox o altrove nell’industria videoludica, nel caso dovessero desiderarlo”.

Lionhead è stata fondata nel 1996 da Peter Molyenux, e oltre alla serie Fable ha sviluppato anche Black and White.