Lavorareallestero.it

di |

Fare un’esperienza lavorativa all’estero non significa solo crescita personale e culturale, ma anche un percorso professionale più ricco e più appetibile per le aziende. Lavorare all’estero aumento la nostra capacità di adattarci, di imparare nuove lingue e competenze, di relazionarci con il prossimo, di superare diffidenze e pregiudizi di varia natura, senza contare che guardare l’Italia dall’estero è un ottimo modo per capire cosa accade al nostro Paese.

Il portale www.lavorareallestero.it offre un’ampia panoramica informativa sulle offerte di lavoro in altri Paesi come Spagna, Svizzera, Australia, Stati Uniti e Gran Bretagna, Germania, Giappone, Russia, Scandinavia, o nelle città più belle di questi Paesi: New York, Londra, Parigi, Berlino, Mosca, Budapest, Miami, Malta, Tokyo.

La lista completa delle destinazioni si trova direttamente nella home page, sotto le voci ‘Località estere’, ‘Offerte di lavoro’ e anche ‘Professioni’. Il sito nasce con l’ambizione di offrire consigli e suggerimenti su come e dove cercare occasioni professionali fuori dall’Italia

Le ‘Notizie’ di lavoro disponibili e gli ultimi annunci sono disposte in verticale, lungo il lato sinistro del sito, con un’appendice al centro: ‘Notizie da Lavorareallestero.it’ a cui si aggiunge anche il Blog.

Alcuni esempi di lavori (programmatore, in servizio sulle navi da crociera, sulle piattaforme petrolifere, alla Walt Disney, solo per citarne alcuni) si trovano già evidenziati già nella prima pagina. La grafica è piuttosto elementare, semplice e priva di funzionalità interattive, mentre i contenuti sono quasi sempre accompagnati da immagini, fotografie e link di navigazione interni/esterni.

Ulteriori percorsi, infine, si trovano sempre sul lato sinistro e sono divisi nelle voci: ‘Aziende’, ‘Collaborazioni’ e ‘Studiare all’estero’. L’informazione del sito è diffusa anche attraverso gli account ufficiali di Lavorareallestero.it su Facebook, Twitter e Google+.

Contenuti: @

Grafica: @

Usabilità: @

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo