Juventus.com

di |

Rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, il sito web ufficiale della Juventus Football Club, www.juventus.com, si mostra più semplice e rapido nella navigazione, con la possibilità di consultare documenti multimediali e interattivi, sia da web, sia da rete mobile.

Superata la prima pagina con la scelta della lingua di consultazione (italiano, inglese, spagnolo, cinese, giapponese, indonesiano), si entra nella home page con le voci ‘News & Gallery’, ‘Video’, ‘In campo’, ‘Stadium & Museum’, ‘Juve for you’, ‘Il club’, ‘Investor relations’, a cui si aggiungono gli account ufficiali sui social media Facebook, Twitter, YouTube, Google+, Instagram.

Canali che a loro volta aprono su un ampio sottomenù, per scoprire le ultime notizie sulla squadra, sul campionato di Serie A e la Champions League, i volti dei giocatori e le loro schede professionali, i video, le interviste, le offerte per gli utenti registrati e per i tifosi più affezionati, con l’opportunità di partecipare a giochi in rete e a tour virtuali del museo dedicato alla squadra italiana che più di altre ha vinto il massimo titolo nazionale.

Percorrendo i canali si possono conoscere tutti i protagonisti della Juventus per la stagione in corso e per quelle passate, la storia del Club, lo Juventus Stadium, le News sempre aggiornate e il canale Multimedia. C’è la voce Juventus Membership, con i servizi personalizzati riservati a chi si iscrive alla community bianconera, i contenuti audiovisivi caricati nel canale dedicato alla Juventus su YouTube,

Ulteriori voci riguardano l’acquisto dei biglietti in rete (Biglietteria), lo shopping online con il merchandising juventino (Juve Store), la press room e il motore di ricerca interno.

Un sito graficamente caratterizzato dai colori ufficiali della squadra, il bianco ed il nero, e dall’offerta di materiale multimediale per un’esperienza utente accogliente e stimolante.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo