“ITcomeITalia”: Come far ripartire l’Italia? Eustema Day 2015. Roma, 24 giugno

di |

ITcomeITaliaITcomeITalia

Come far ripartire l’Italia?

Eustema Day 2015

24 giugno 2015
Ore 9,00-13,30
Ambasciatori Palace Hotel
Via Veneto 62, Roma

Cresce ovunque la domanda di servizi digitali. E allora perché l’industria informatica italiana continua a rimanere in uno stato di difficoltà?
E, cosa più importante, come farla ripartire e con essa far ripartire l’Italia?

Tutto il mondo è pervaso dalla nuova ondata digitale: si afferma il cloud, il futuro è mobile, il web diventa lo strumento per ogni cosa. Perché la nostra informatica, che pur vanta punte di eccellenza in Europa e che potrebbe costituire uno dei migliori traini per la nostra economia stagnante, non naviga in buone acque?
Di questo si discuterà in occasione dell’Eustema Day 2015.

Tra i primi a confermare la loro partecipazione: On. Pier Paolo Baretta, Sottosegretario di Stato, Ministero dell’Economia e delle Finanze; Annamaria Di Ruscio, Amministratore Delegato, NetConsulting cube; On. Sergio Boccadutri, Coordinatore Area Innovazione, Partito Democratico; Domenico Casalino, Amministratore Delegato, CONSIP; Alberto Tripi, Presidente, Almaviva; Luca Attias, Dirigente Generale della Direzione Generale dei Sistemi Informativi, Corte dei Conti; On. Lorenzo Cesa, Europarlamentare, Segretario nazionale Unione di Centro; Pierluigi De Marinis, Direttore Centrale Sistemi Informativi, ANASEnrico Luciani, Amministratore Delegato, Eustema; Alessandro Musumeci, Presidente, CDTI; On. Antonio Palmieri, Responsabile internet e nuove tecnologie, Forza Italia; Stefano Tomasini, Direttore Centrale per l’organizzazione Digitale, INAIL.
A breve sarà diffusa l’agenda completa dell’evento.

ITcomeITalia si aprirà con un’analisi dello scenario nazionale dell’informatica, appositamente realizzata e presentata dagli esperti di NetConsulting cube; seguiranno i contributi dei rappresentanti delle istituzioni, della politica, dell’industria informatica italiana e della Pubblica Amministrazione, del mondo dell’università e della ricerca.
Il tema riguarda tutti e tutti dobbiamo contribuire a trovare le risposte.

Per registrarti compila il form

Segui la discussione su Twitter: #ITcomeITalia
www.itcomeitalia.it
eustemaday2015@key4biz.it