la spesa

IoT, il mercato raggiungerà 1,2 trilioni di dollari nel 2022

di |

Secondo l'ultima release della guida IDC sull'IoT l'industria manifatturiera e il settore del trasporto supereranno i 150 miliardi di dollari di spesa nel 2022, rendendo questi i due maggiori settori di spesa per l'internet of things.

L’International Data Corporation (IDC) ha annunciato ieri la pubblicazione della più recente guida mondiale sull’Internet of Things, la IDC IoT Spending Guide.

Secondo l’ultima release della guida, la spesa globale è destinata a crescere ad un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 13,6% nel periodo di previsione 2017-2022 e raggiungere 1,2 trilioni di dollari nel 2022. La guida mappa proattivamente i casi di utilizzo dell’IoT nelle diverse aree di investimento a livello mondiale di 53 paesi e in 100 casi d’uso.

“Il mercato IoT è a un punto di svolta: i progetti IoT stanno passando dalla dimostrazione del concetto alle implementazioni commerciali”, ha affermato Carrie MacGillivray, vicepresidente del gruppo, Internet of Things and Mobility. “Le organizzazioni stanno cercando di estendere i loro investimenti sullo sviluppo di hardware, software, servizi e connettività necessari per abilitare le soluzioni IoT”.

IDC si aspetta che il settore consumer guiderà la crescita delle spese dell’IoT con un CAGR mondiale del 19%, tallonato dalle compagnie assicurative e dei fornitori di servizi sanitari. Dal punto di vista della spesa totale, l’industria manifatturiera e il settore del trasporto supereranno i 150 miliardi di dollari di spesa nel 2022, rendendo questi i due maggiori settori di spesa per l’IoT.

Inoltre continua la guida, le soluzioni Vehicle-to-vehicle (V2V) and Vehicle-to-Infrastructure (V2I) registreranno la crescita più rapida della spesa (29% CAGR) nel periodo di previsione, seguita dalla gestione del traffico e dalla sicurezza dei veicoli connessi.