Digital single market

IoT, Cloud e Sanità digitale: le tre priorità di DigitalEurope e ANITEC

di |

Le associazioni di DigitalEurope, ospiti di ANITEC all'EXPO2015, a confronto sulle priorità del Mercato unico digitale fissano le priorità dell'Agenda

Internet of Things, Cloud e Sanità digitale. Sono queste le tre priorità dell’Agenda Digitale europea emerse in occasione della due giorni che si è tenuta all’Expo2015 che ha visto le associazioni industriali europee dell’ICT che fanno capo a DigitalEurope confrontarsi, ospiti di ANITEC, sullo sviluppo del Mercato Unico Digitale.

Una due giorni di confronto serrato, il 24 e 25 settembre, con un incontro all’insegna delle tecnologie applicate ad un grande evento globale, Expo2015, luogo ideale per testare le potenzialità dell’internet of everything.

A discuterne tra gli altri, insieme a Cristiano Radaelli, presidente di ANITEC (l’associazione confindustriale dell’ICT ed elettronica di consumo) e a Piero Galli, direttore generale divisione gestione evento Expo Milano 2015, sono stati i responsabili di aziende globali, socie ANITEC e sponsor EXPO2015, come Cisco Systems, Samsung, Selex-Es.

Tra gli altri temi al centro delle due giornate – la prima in Expo2015 e la seconda presso la sede di ANITEC – lo sviluppo del mercato unico digitale, del cloud computing e della sanità digitale, con interventi dei direttori delle associazioni nazionali europee dell’industria dell’ICT e di rappresentanti del Board di DigitalEurope, tra cui John Higgins, Direttore generale, e Julian David, vicepresidente e AD di TechUK.

DigitalEurope rappresenta l’industria delle tecnologie digitali in Europa, associando 59 imprese e 35 associazioni nazionali di tutta Europa, fra cui ANITEC.