offerte

Internet illimitato su smartphone: le promozioni disponibili

di |

Questa tipologia di offerta può essere molto utile, soprattutto oggi, se non si ha un’offerta fisso ADSL o fibra e si è costretti a lavorare da casa o studiare tra le mura domestiche, causa Coronavirus.

Rubrica settimanale Cosa Compro, frutto della collaborazione fra Key4biz e SosTariffe. Un servizio al consumatore: qualità, virtù e difetti dei prodotti hitech di uso quotidiano. Per consultare tutti gli articoli clicca qui.

È davvero possibile avere Internet illimitato sul cellulare? Qualcosa si sta muovendo e negli ultimi mesi le compagnie hanno cominciato a proporre delle soluzioni molto interessanti per usufruire del traffico dati senza paletti anche su smartphone.

Questa tipologia di offerte può essere molto utile, soprattutto oggi, se non si ha un’offerta fisso ADSL o fibra e si è costretti a lavorare da casa o studiare tra le mura domestiche, causa Coronavirus. Vediamo quali potrebbero essere le tariffe da prendere in considerazione.

Internet illimitato: le offerte

Facendo un confronto delle offerte cellulari di questo periodo vi renderete conto che la maggior parte ha un limite di GB mensile da utilizzare: al superamento della soglia alcuni operatori potrebbero addebitare un costo extra, interrompere il servizio oppure permettere al cliente di rinnovare in anticipo il piano. Quali sono, invece, le tariffe mobile con Internet illimitato?

WINDTRE Unlimited

Tra l’offerta unica di Wind e Tre c’è spazio per il piano flat Unlimited, al costo di 29,99 euro al mese. Questo piano permette di avere telefonate, sms e traffico dati senza limiti e alla velocità massima possibile. Il costo di attivazione è azzerato (anziché 49,99 euro), ma solo mantenendo l’offerta attiva per almeno 24 mesi.

Chi è cliente fisso WINDTRE può richiedere una versione promozionale del piano al costo di 9,99 euro al mese, ma anche giga illimitati sulle sim WINDTRE con offerte smartphone già attive.

Vodafone Infinito

Anche Vodafone propone delle soluzioni con Internet illimitato da sfruttare su mobile, anche se una limitazione c’è e riguarda la velocità massima di navigazione: su due dei tre piani della gamma “Infinito”, infatti, l’operatore stabilisce una banda massima in download. Ecco i costi e le caratteristiche dei tre profili:

  • Vodafone Infinito (26,99 euro al mese): chiamate, sms e Internet inclusi (alla velocità massima di navigazione di 2 Mbps), 1000 minuti di telefonate verso l’estero. 200 minuti e 1 GB per chi si trova nei Paesi extra UE. 12 mesi di servizio streaming musicale Tidal in omaggio;
  • Vodafone Infinito Gold Edition (29,99 euro al mese): chiamate, sms e Internet inclusi (alla velocità massima di navigazione di 10 Mbps), 1000 minuti di telefonate verso l’estero. 300 minuti e 2 GB per chi si trova nei Paesi extra UE. 12 mesi di servizio streaming video Now TV in omaggio;
  • Vodafone Infinito Black Edition (39,99 euro al mese): chiamate, sms e Internet inclusi (alla massima velocità), 1000 minuti di telefonate verso l’estero. 500 minuti e 5 GB per chi si trova nei Paesi extra UE. 12 mesi di servizio streaming Tidal e Now TV in omaggio;

L’attivazione delle offerte è scontata a 5 euro, invece di 31 euro, effettuando un certo numero di ricariche durante il periodo di permanenza in Vodafone (di importo totale variabile a seconda del piano scelto). Il costo mensile delle tariffe Infinito è scontato solo con il pagamento su carta di credito o conto corrente.

Tim Unica

L’operatore TIM non prevede piani mobile con Internet illimitato ma consente ai clienti fissi di avere i dati senza limiti gratis su smartphone con l’offerta TIM UNICA. È sufficiente addebitare il costo del piano cellulare sulla fattura del fisso per ottenere il piano dati flat gratis, ed è attivabile su un massimo di 6 sim.

Se non si ha un’offerta TIM su cellulare è possibile abbinare sul fisso Telecom l’opzione Mobile di TIM Super a 10 euro al mese, con minuti, sms e Internet illimitati.

Le offerte mobile con Internet senza limiti, quindi, cominciano a farsi spazio sul mercato e immaginiamo che nei prossimi mesi, con la sempre maggiore richiesta di traffico dati in mobilità, troveremo qualche promozione in più con questa caratteristica.