Alta Definizione

HD, a Times Square lo schermo più grande del mondo (videonews)

di |

Inaugurato a New York, nel cuore di Times Square, lo schermo ad alta definizione più grande del mondo. L’affitto costerà agli inserzionisti più di 2,5 milioni di dollari al mese.

Inaugurato a New York lo schermo digitale ad alta definizione più grande del mondo, quasi quanto un campo di calcio.

Per celebrare l’evento è stato trasmesso un musical della Universal e sullo schermo passavano immagini sensazionali, come solo l’alta definizione sa regalare, di uccelli colorati, montagne, grattaceli… davanti a centinaia di passanti che, nonostante il freddo, si sono fermati a immortalare tutto con i propri smartphone.

Istallato sulla facciata di un hotel, lo schermo è alto quasi otto piani (23,74 metri) e largo 100,5 metri. Copre l’intero spazio tra la 45th e la 46th Street, nel cuore di Times Square.

Secondo la società che lo ha prodotto, la Mitsubishi Electric Power Products, conta 24 milioni di pixel, una densità che non ha eguali nel mondo per una superficie simile.

La tecnologia Real Black LED permette inoltre a chi passeggia di avere una visione molto chiara, anche a distanza ravvicinata.

Lo schermo è associato a telecamere ad alta definizione per filmare la folla e trasmettere immagini in diretta, permettendo l’interazione con i social network.

Google dovrebbe essere il primo inserzionista a partire dal 24 novembre fino a gennaio.

La stampa americana ha lamentato gli alti costi. Secondo il New York Times, l’affitto dovrebbe superare i 2,5 milioni di dollari per 4 settimane.