videotutorial

Green pass (base), come si entra da domani alle Poste

di |

La certificazione verde sanitaria base sarà obbligatoria anche per entrare nei 13 mila uffici postali. TGPoste, il telegiornale del gruppo di Poste italiane, ha realizzato questo videoturorial in cui mostra agli utenti come mostrare il green pass. Le modalità sono due.

Da domani servirà il green pass base (si ottiene anche con un tampone negativo) per accedere a:

negozi, banche e uffici (sono esclusi negozi ed uffici di prima necessità, ecco quali).

Così la certificazione verde sanitaria base sarà obbligatoria anche per entrare nei 13 mila uffici postali. TGPoste, il telegiornale del gruppo di Poste italiane, ha realizzato questo videoturorial in cui mostra agli utenti come mostrare il green pass. Le modalità sono due:

  • Negli uffici postali dotati di gestore delle attese i cittadini mostreranno all’ingresso il QR Code del Green Pass e, una volta riconosciutone il codice, il gestore attese consentirà di scegliere l’operazione e di prendere il ticket necessario per presentarsi allo sportello.
  • Negli altri uffici postali i cittadini dovranno mostrare il Green pass direttamente allo sportello per la verifica dell’operatore attraverso il lettore scanner che ne confermerà la validità in tempo reale, prima di procedere con i servizi richiesti.