Gotinder.com

di |

È una delle piattaforme di sociali dating più popolari e frequentate della rete. Iscrivendosi su www.gotinder.com è possibile conoscere in poco tempo un gran numero di persone con cui valutare o meno la possibilità di un incontro.

Tinder, applicazione mobile per dispostivi iOS e Android, sviluppata alla Southern California University, è stata pensata per stimolare il dating mobile, per socializzare e implementare la pratica degli appuntamenti, consentendo ai propri utenti di consultare la propria agenda degli incontri in qualsiasi luogo e momento.

Login rapido (attraverso Facebook), facilità d’uso, un buon livello di privacy e il servizio di geolocalizzazone, semplificano non poco l’accesso al sito che, in qualsiasi posto l’utente si trovi, avverte sempre della prossimità di persone che potremmo conoscere e quindi incontrare.

Un sistema divertente e intelligente, che scorre sugli schermi dei dispositivi come carte da gioco da tenere o scartare, con sopra il volto delle persone, facendo in modo che l’utilizzo dell’app aumenti in maniera esponenziale. Non a caso, secondo i dati forniti dall’azienda, gli iscritti alla piattaforma ci passano in media 90 minuti al giorno, molto più che su Facebook.

Gli utenti attivi di Tinder sono quasi 50 milioni, per 12 milioni di utilizzatori al giorno che generano oltre 1 miliardo di ‘promozioni e bocciature’ di inviti ad incontri.

Ogni profilo utente mostra di sé poche cose, in un contesto grafico molto semplice ed elegante, ma fondamentali per convincere gli altri ad inviarci una richiesta di incontro: una breve descrizione di chi siamo e una piccola galleria di foto per presentarci nel migliore dei modi.

Prima della nostra registrazione, è possibile consultare un promo video, conoscere la storia del servizio (About), chiedere assistenza (Support), seguire quanto accade nella community di Tinder (Blog), leggere le ultime news dal team (Press).

Si sceglie età e sesso delle persone che si vogliono incontrare, e la distanza entro cui si cerca una persona da incontrare. Ogni profilo può seguire altri utenti, chiedere amicizia, dare la propria preferenza, inviare messaggi, chattare e ovviamente cercare di piacersi a vicenda per avviare una relazione sociale.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo