eCommerce

Google, in arrivo il bottone ‘Compra’ nelle pagine di ricerca

di |

Google lancerà nelle prossime settimane il bottone ‘Buy’ per consentire ai navigatori di fare ordini online associati a dati risultati pubblicitari

Un tasto ‘acquista’, da aggiungere nel giro delle prossime settimane sulle sue pagine web per consentire agli utenti di concludere acquisti online direttamente dalle pagine di ricerca. E’ questa l’intenzione dichiarata di Google, che in una prima fase vuole aggiungere il tasto ‘Buy’ soltanto nelle ricerche mobili, ed in particolare accanto alle pubblicità a pagamento e non negli indici delle ricerche organiche.

Fonti anonime hanno detto al Wall Street Journal che premendo il bottone ‘compra’ si verrà diretti ad una pagina speciale di Google, dove sarà possibile riempire i dati per l’acquisto. I dati di pagamento saranno comunicati direttamente a Google, mentre l’ordine di acquisto sarà passato al fornitore.

Il botto ‘compra’ è un passo ulteriore dell’azienda per offrire servizi a 360 ° che vanno dalle ricerche agli acquisti online. C’è da dire che non più tardi della scorsa settimana Google ha introdotto un nuovo servizio negli Usa che consente di ordinare cibo a domicilio dai ristoranti di zona.

Il bottone ‘compra’ pone Google in diretta concorrenza con altri player dell’eCommerce, come eBay e Amazon. Per ora, non è stata ancora ufficializzata la data di lancio del servizio che sarebbe ripagato direttamente con la pubblicità delle aziende sul motore di ricerca.