Key4biz

Google e la nuova ‘dieta’: “Basta cookies”. Ora si mangerà tutta la pubblicità? Rivedi il talk

Google_pubblicità

Entro un anno il mondo della pubblicità online sarà radicalmente cambiato anche per volontà di Google, che detiene il 52% della spesa pubblicitaria globale online nel 2020, pari a 292 miliardi di dollari, secondo i dati di Jounce Media

La lotta che i browser – da Safari a Firefox fino a Chrome – hanno intentato ai cookie di terze parti, la trasparenza richiesta in merito al tracciamento che le app effettuano nei confronti dei loro utenti da parte dell’ultima versione di Apple iOS14 ed infine l’annuncio di Google di rimuovere dal 2022 i cookies di terze parti per introdurre un tracciamento per coorte di utenti (la profilazione per gruppi omogenei di utenti) e non più sul singolo individuo è un radicale cambiamento che interesserà tutta la filiera digitale.

I siti potranno continuare a tracciare gli utenti con cookie di prime parti, ma le terze parti non potranno più collocare i loro cookie sui siti per profilare gli utenti mentre navigano.

Il talk

A queste e ad altre domande hanno risposto gli ospiti della nuova puntata, dal titolo “Google e la nuova ‘dieta’: “Basta cookies”. Ora si mangerà tutta la pubblicità? del talk online Un’ora e Mezza di digitale”, condotta da Michele Mezza, e trasmessa oggi giovedì 25 marzo dalle 14:30 alle 15:30 in live streaming.

Gli ospiti

Sono intervenuti:

Per rivedere il talk: 

Per approfondire:

Exit mobile version