TIE-IN

Gears of War: arriva il film di Universal Pictures

di |

Emergono i primi dettagli sulla pellicola.

Universal Pictures ha avviato i lavori sul film ispirato a Gears of War, progetto a cui stanno collaborando i responsabili de Il Pianeta delle Scimmie.

Il film è stato annunciato durante lo streaming di celebrazione per il lancio di Gears of war, ma successivamente sono emersii primi dettagli, come il coinvolgimento di Scott Stuber nel ruolo di produttore.

Anche se non è chiaro se il film riprenderà direttamente la storia vista nei videogiochi o meno, Rod Fergusson (co-creatore del gioco), ha accennato a una pellicola ispirata più vagamente all’universo del gioco.

“Credo che i film debbano restare film”, ha commentato Fergusson. “Film e videogiochi sono due medium diversi e in alcuni casi hanno un pubblico differente. Credo che in passato alcuni videogiochi abbiano fallito perché hanno provato a essere dei film per giocatori. Se si ha un’ottima IP con una storia di fondo profonda e uno scenario dettagliato che permette di trarne una storia interessante, va bene, ma se si punta ad attirare i giocatori con un film, non si avrà successo”.