Key4biz

Fastweb risponde a Iliad, migrazione gratis alla fibra e più convergenza con il mobile

La risposta di Fastweb allo sbarco di Iliad in Italia arriva oggi, con diverse novità per la telefonia fissa e nuove offerte per il mobile, che costituiscono di fatto la quinta puntata della sua campagna #nientecomprima, avviata un anno per la trasparenza e contro i costi nascosti.

“Dopo aver abolito definitivamente i costi nascosti, le promozioni a tempo, i vincoli di durata e le penali in caso di recesso anticipato, Fastweb scrive un nuovo capitolo, il quinto, di #nientecomeprima, la strategia basata sulla trasparenza e sulla chiarezza delle offerte che negli ultimi dodici mesi ha trasformato il mercato della telefonia fissa e mobile in Italia”, si legge nella nota aziendale.

Novità sul fisso, upgrade gratuito all’Ultrafibra

Fastweb offre, da oggi, ai propri clienti la possibilità di richiedere, per il fisso, il passaggio alla migliore tecnologia disponibile e senza alcun addebito per l’eventuale sostituzione del modem o per l’opzione Ultrafibra che consente di navigare fino alla velocità di un Gigabit al secondo. Tutti i clienti che si trovano in zone coperte dalla fibra ottica di Fastweb, da oggi avranno la possibilità di richiedere gratuitamente la migrazione alla connessione in fibra con un semplice click attraverso MyFastPage, la pagina dedicata per i clienti o tramite App MyFastweb.

Mobile Freedom

Ma le novità non si fermano solo al fisso. Da oggi Fastweb rinnova anche il portafoglio della telefonia mobile e spinge sulla convergenza con la nuovissima Mobile Freedom, l’offerta pensata per i già clienti del fisso, che prevede il raddoppio dei GB da 10 a 20, inoltre include minuti illimitati e 100 sms a 10,95 euro al mese (10 GB a 15,95 euro al mese per i clienti solo mobile). L’offerta Mobile di Fastweb si completa inoltre con tre profili Mobile Entry, Mobile Voce, Mobile Giga con minuti, giga e sms inclusi. Tutte le offerte sono convergenti e accessibili ai nuovi clienti così come a chi ha già un abbonamento fisso. Mobile Entry è l’offerta entry level che offre 1GB, 100 minuti e 100 sms a 1,95 euro al mese (2,95 euro al mese se si è clienti solo mobile), Mobile Giga offre 10GB, 300 minuti e 100 sms a 5,95 euro al mese (10,95 euro al mese per i clienti solo mobile), Mobile Voce offre 3GB, 1.000 minuti e 100 sms a 5,95 euro al mese (10,95 euro al mese per i clienti solo mobile).

Chiunque può aderire alle offerte del portafoglio mobile richiedendo la Sim Fastweb su rete 4G e 4G Plus con copertura di oltre il 98% del territorio nazionale, il tutto senza nessun costo di entrata né di uscita, nessuna penale e nessun vincolo e il primo rinnovo è gratuito in caso di attivazione online. Per tutte le offerte Fastweb Mobile i minuti di traffico incluso possono inoltre essere utilizzati anche per chiamate anche verso oltre 60 destinazioni internazionali, tra cui Europa, Cina, Canada e Stati Uniti.

Con #nientecomeprima Fastweb ha cambiato profondamente il mondo della telefonia eliminando tutti i cosiddetti costi nascosti relativi ai servizi telefonici supplementari, come la segreteria, il controllo del credito, il trasferimento di chiamata, le penali per recesso anticipato, abolendo le promozioni e prevedendo per le proprie offerte solo prezzi “fissi” che non cambiano alla fine del periodo di lancio. Inoltre, con Fastweb tutti i clienti che hanno già sottoscritto un’offerta mobile o fissa per la casa possono aderire a qualsiasi nuova offerta proprio come i nuovi clienti, senza più distinzione, in modo semplice e senza costi aggiuntivi. Fastweb consente a tutti i propri clienti di recedere da tutte le offerte sia fisse che mobili senza nessun vincolo temporale, vincoli che invece sono spesso imposti sul mercato e che possono variare da un minimo di 12 fino a un massimo di 24 mesi.

“La scelta intrapresa da Fastweb di puntare sulla chiarezza e trasparenza delle proprie offerte e di lottare contro la pratica diffusa dei costi nascosti, ci ha nettamente premiato sul mercato e oggi si arricchisce di un nuovo capitolo – ha dichiarato Roberto Chieppa, Marketing and Customer Experience Officer di Fastweb – Non solo rafforziamo l’offerta mobile arricchendola di nuovi contenuti ma continuiamo la rivoluzione anche sul fisso dove diamo la possibilità ai clienti di passare alla tecnologia migliore disponibile gratuitamente e con un click”.

L’offerta Fastweb Fissa 

L’offerta fissa di Fastweb prevede due profili chiari e semplici, Internet e Internet + telefono, pensati per soddisfare al meglio sia il bisogno di connessione che di comunicazione e senza sorprese in fattura grazie al prezzo fisso “tutto incluso”. Tutte le offerte sono accessibili allo stesso prezzo sia ai nuovi clienti così come a chi ha già un abbonamento fisso, senza nessun costo di cambio piano. L’offerta Internet offre a 29,95 euro internet illimitato con connessione fino a 1 Gigabit/s, per chi invece preferisce avere anche la linea telefonica fissa, l’offerta Internet + telefono offre a 34,95 euro internet illimitato con connessione fino a 1 Gigabit/s e chiamate illimitate ai numeri fissi nazionali. Le chiamate verso i mobili avranno un costo di 0,05 euro al minuto, fino ad un sesto del prezzo applicato dagli altri operatori.

La strategia #nientecomeprima

A partire da maggio dello scorso anno, in controtendenza rispetto al mercato, Fastweb ha deciso di eliminare tutte le pratiche commerciali fatte di costi addizionali, piccoli balzelli o mancanza di trasparenza che danno ai clienti profonda incertezza rispetto a quello che spendono effettivamente.

 

8 maggio 2017: NCP#1 START

Lancio della nuova offerta mobile. Fastweb, per prima in Italia:

Agosto 2017:

17 novembre 2017: NCP#2 CHANGE

20 febbraio 2018: NCP#3 TRY

Primi in Italia a:

L’iniziativa odierna di Fastweb arriva in un contesto di mercato in cui gli operatori non hanno ancora eliminato i costi nascosti, il cui valore, secondo stime di Altroconsumo, è stato quantificato in 2 miliardi soltanto nel segmento del mobile.

Le tappe di #nientecomeprima

20 febbraio 2018: NCP#3 TRY: ‘Il mobile? Con noi la prova è gratuita e senza vincoli’. Videointervista a Roberto Chieppa (Fastweb)

Exit mobile version