Eprice.it

di |

È la piattaforma di ecommerce al dettaglio e all’ingrosso del network Banzai per lo shopping online. Su www.eprice.it si può scegliere tra centinaia di migliaia di prodotti di qualsiasi marca, con un’ampia offerta di pagamenti e di ritiro merce.

Trovare e comprare un prodotto è semplice e veloce. Al centro della home page, posizionato nella sua parte più alta, si trova il motore di ricerca (‘Che cosa stai cercando?’). Inserendo al suo interno il prodotto (uno qualsiasi tra informatica, elettrodomestici, giochi, salute, bambini, famiglia, sport, moda e tanto altro) si apre una pagina con tutti i risultati dal prezzo più basso a quello più alto.

La merce è illustrata in una scheda interattiva e multimediale (zoom fotografico sui particolari) per la scelta delle dimensioni (taglie) dei prodotti, dei colori, degli eventuali accessori, con una sintesi tecnica dettagliata. Una volta aggiunto l’articolo nel Carrello, si può decidere se procedere con l’acquisto (quindi col pagamento) o con lo shopping di altri articoli.

I pagamenti si possono eseguire online e offline alla consegna o al punto pick&pay. Tutte le categorie d’acquisto sono elencate sotto la voce ‘Tutti i negozi’ , mentre al centro della pagina ci sono alcune offerte speciali in slide show, anch’esse selezionabili dagli utenti per l’accesso facilitato alle promozioni del giorno.

Continuando a scendere verso il basso, troviamo invece una finestra con ‘I migliori negozi’, ‘ I più venduti’, tutti gli ‘Sconti alla rovescia’, ‘Tutte le offerte’, la ‘Follia del giorno’ e ‘Prodotti ricondizionati’ riassemblati e scontati.

Una piattaforma dalla grafica semplice e ben definita, dagli spazi ben organizzati per un’esperienza consumatore confortevole e funzionale all’acquisto migliore. L’assistenza clienti è effettuata sia da sito, sia dalle frequentatissime pagine social di Facebook e Twitter del servizio.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo