Festival di Venezia

ENIT, grandi star del cinema per il turismo in Italia. Il video in anteprima

di |

Il nuovo video di ENIT, Agenzia Nazionale del Turismo, oggi in anteprima al Festival di Venezia. Il Commissario Cristiano Radaelli: ‘Legare in un video cinema e luoghi del nostro Paese, un valido strumento di promozione del brand Italia’.

Grandi star del cinema nazionale e internazionale per promuovere, con un video destinato alle sale, le grandi bellezze dell’Italia. E’ questo il nuovo progetto che ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) lancia in occasione del Festival di Venezia che chiuderà i battenti domani 12 settembre.

Il Commissario Straordinario, Cristiano Radaelli, spiega che “si tratta di un nuovo progetto di comunicazione che ENIT ha deciso di avviare e di presentare, considerato l’argomento, proprio in uno dei luoghi deputati alla celebrazione della “Settima Arte”, ovvero la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia“.

“Legare in un video cinema e luoghi d’Italia – sottolinea Radaelli – può rappresentare, pertanto, un valido strumento di promozione del brand Italia, facendo leva su un linguaggio semplice, immediato, globale, pervasivo.”

Con questa finalità l’ENIT lancia “Italian emotions: the directors’ dream“, un video con immagini originali appositamente girate e scene tratte da 9 film di grande successo internazionale, che sarà disponibile nella versione di 4 minuti e di 60 secondi e, dalla settimana prossima, da versioni più brevi montate per la diffusione in rete. Alcuni di questi film hanno già contribuito, in passato e anche recentemente, a incrementare i flussi turistici esteri verso mete nazionali.

Ma chi saranno i protagonisti di questo video?

Matt Damon, Johnny Depp, Angelina Jolie, Nicole Kidman, Russel Crowe, Jude Law, Roberto Benigni, Gwineth Paltrow, Monica Bellucci, Giancarlo Giannini ed altri famosi artisti del cinema che mostrano le straordinarie bellezze dell’Italia ad un pubblico internazionale promuovendo un vero e proprio viaggio alla ricerca dei luoghi e delle atmosfere vissute sul grande schermo.