New entry

Engineering e altre 9 aziende entrano in Anitec-Assinform

di |

Dieci nuovi ingressi nell’associazione confindustriale che rappresenta l e imprese dell’Ict e dell’elettronica di consumo.

Anitec-Assinform, l’Associazione che rappresenta in Confindustria le principali imprese dell’ICT e dell’elettronica di consumo operanti in Italia, ha approvato l’ingresso di 10 nuove aziende, che vanno da grandi player del mercato come ENGINEERING INGEGNERIA INFORMATICA SPA a PMI quali BOURELLY 4.0 SRL, PROJECTFARM SRL, REALE & PARTNERS SRL, SINAPSYS SRL, TALENTS VENTURE, 24UP SRL e WONDERFUL EDUCATION SRL.

Insieme a queste, nell’ambito del programma startup, fanno l’ingresso in associazione ATOMIKE SRL e DATA MASTERS SRL.

Grazie ai nuovi ingressi, l’Associazione potrà consolidare il proprio impegno a supporto della crescita della filiera ICT e per lo sviluppo del settore digitale e la trasformazione tecnologica del sistema economico e sociale del Paese.


Marco Gay,
Presidente Anitec-Assinform, ha così commentato “Le nuove adesioni sono un ulteriore ampliamento della già forte base associativa di Anitec-Assinform e ci permettono di consolidare la nostra rappresentatività e aumentare l’efficacia della nostra azione. L’autorevolezza delle proposte e delle attività che costruiamo ogni giorno grazie al contributo dei nostri associati ci consente, infatti, di essere un interlocutore riconosciuto e un punto di riferimento del settore. Ci aspettano sfide importanti – a partire dalla messa a terra di tutti i progetti del PNRR entro il 2026 – con l’ambizione di consolidare il trend di crescita del mercato che oggi vale 77 miliardi di euro e nel 2023 segnerà un ulteriore +3%. Prioritario sarà il nostro impegno nella formazione delle persone e nel creare buona e nuova occupazione per le future generazioni. Il settore digitale può diventare una leva chiave di sviluppo e crescita dell’economia, per garantire all’Italia di conservare la propria leadership industriale in Europa e nel mondo”.