Car Driving Simulator

dcx. Il simulatore di guida nel settore automotive

di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience |

Implementare strategie digitali è sempre più importante, e le case automobilistiche stanno iniziando a capire l'importanza di offrire un’esperienza coinvolgente su tutti i dispositivi e i contesti, fisici e virtuali.

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
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Abbiamo già parlato del valore della customer experience per il settore automotive. Implementare strategie digitali è sempre più importante, e le case automobilistiche stanno iniziando a capire l’importanza di offrire un’esperienza coinvolgente su tutti i dispositivi e i contesti, fisici e virtuali: smartphone, tablet, computer e social network.

Un’esperienza digitale nativa è più invitante e divertente per gli utenti, a prescindere dai molteplici canali attraverso i quali interagiscono con la casa automobilistica e dall’esperienza di acquisto. Un Car Driving Simulator, combinato con un Digital Car Showroom, è una delle opportunità offerte da Neosperience alle aziende che vogliono lavorare sulla lead generation. Un prodotto concepito specificatamente per il mercato automobilistico, che consente ai produttori e ai rivenditori di:

– Migliorare il customer journey del cliente attraverso una cooperazione win-win con il rivenditore, che ha ora il potere di attirare i clienti verso lo store in un modo innovativo ed estremamente efficace.

– Migliorare e targettizzare la base-clienti attraverso attività di inbound marketing, eventi in-store e prove su strada.

– Coinvolgere gli acquirenti in un’esperienza emotiva, allo scopo di comprendere le loro passioni e i loro interessi, creando un ponte naturale verso lo store grazie all’integrazione della gamification e delle reti di social networking.

– Migliorare significativamente il processo di lead generazione e aumentare il tasso di conversione.

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/engage-your-customers-with-a-digital-car-showroom

http://blog.neosperience.com/heres-why-digital-customer-experience-in-automotive-is-so-relevant