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dcx. La rivoluzione del retail

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Per la versione inglese vai al blog.

Il settore retail sta subendo una trasformazione epocale, come abbiamo già sottolineato nei nostri articoli precedenti. La rivoluzione è guidata dai dispositivi mobile, che hanno fornito la spinta decisiva all’e-commerce anche nei Paesi più refrattari come l’Italia. La stima parla di 62 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni, solo per il mobile commerce. Con numeri del genere, è evidente che i brand retail dovranno reinventarsi per non cedere il passo. La customer experience, infatti, sta già cambiando sotto i nostri occhi.

Engagement e loyalty sono le parole d’ordine per creare una connessione con il cliente consapevole ed esigente che popola il pianeta post mobile mind shift. Clienti che apprezzano le aziende capaci di viaggiare ad alta velocità nell’evoluzione tecnologica ma, al tempo stesso, sono pronti a rivolgersi ai competitor quando non ottengono un’esperienza coinvolgente e innovativa.

Il percorso che porta alla metamorfosi del retail inizia con la necessità di rivedere il concetto stesso di negozio fisico. Cerchiamo di rintracciare alcune delle forze al lavoro per accelerare questa evoluzione:

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/top-5-common-gamification-mistakes-to-avoid-in-your-strategy

http://blog.neosperience.com/how-the-internet-of-things-will-transform-digital-customer-experience

http://blog.neosperience.com/why-mobile-will-help-improve-retail-customer-experience

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