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dcx. La realtà virtuale incrementerà la customer experience

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
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L’ultima conferenza di Microsoft si è rivelata densa di annunci interessanti. Il colosso di Redmond ha infatti annunciato il rilascio del suo nuovo sistema operativo Windows 10, ma anche di Holographic, la nuova piattaforma in grado di generare ologrammi tridimensionali, visibili agli utenti tramite il visore HoloLens. Microsoft entra così a tutti gli effetti nell’arena della realtà virtuale e si contrappone ad aziende come Oculus VR, Samsung e Google, per offrire alle aziende nuovi strumenti per ‘incrementare’ la customer experience.

Chi non ha mai sognato la possibilità di accedere a nuove dimensioni della realtà attraverso la tecnologia? Dispositivi futuristici che estendono i nostri arti e i nostri sensi, trasportandoci in un mondo parallelo virtuale e in 3D. Il sogno non è più tale, grazie agli headset in grado di tracciare la posizione e i movimenti del suo capo. Un display ad alta risoluzione e la connessione wireless veloce completano la magia.

Oculus Rift e HoloLens possiedono il potenziale per diventare un tassello tecnologico fondamentale nelle strategie di marketing ed engagement. Le implicazioni per la digital customer experience sono intuibili:

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/4-rules-of-mobile-engagement-for-the-age-of-the-customer

http://blog.neosperience.com/top-5-technologies-that-will-change-retail-customer-experience

http://blog.neosperience.com/why-mobile-will-help-improve-retail-customer-experience

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