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dcx. Migliora la strategia con la DCX 7-Steps Checklist

di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience |

L'evoluzione dei comportamenti dei clienti porta inevitabilmente alla rivoluzione del business.

dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Per la versione inglese vai al blog.

 

Qual è il contributo più rilevante della tecnologia mobile nella vita di tutti i giorni? Viviamo in costante connessione, in un mondo che si dipana online e offline allo stesso tempo. L’evoluzione dei comportamenti dei clienti porta inevitabilmente alla rivoluzione del business.

Anche le organizzazioni più riluttanti devono passare a un approccio customer-centrico, in un mondo dove l’attenzione per i clienti digitali è più importante di qualsiasi altro imperativo strategico. Come puoi coinvolgere e monetizzare i tuoi clienti? Come puoi favorire la loro loyalty e rimanere la loro prima scelta? Quando si parla di clienti digitali, le vecchie questioni di marketing hanno bisogno di nuove risposte.

In un ecosistema mobile, il flusso costante delle tecnologie emergenti modifica a fondo il modo di connettersi e comunicare con i clienti. Un prodotto eccellente, di conseguenza, non è sufficiente per garantire un vantaggio competitivo. Hai bisogno di qualcosa di più; qualcosa che sposta l’attenzione dall’interno verso l’esterno: la digital customer experience diventa la tua arma di differenziazione più critica.

L’esperienza del cliente è il risultato di tutte le interazioni che un cliente ha con un brand, attraverso le diverse fasi del customer journey, online e offline. Questa percezione è estremamente personale, ma può essere influenzata dalle tue scelte strategiche. Come si può migliorare la percezione delle persone? Quali sono le qualità essenziali della customer experience perfetta? Quali sono i requisiti per superare le sfide della trasformazione digitale?

Per rispondere a queste – e molte altre – domande, Neosperience ha realizzato la prima DCX 7-Steps Checklist, una metodologia che ti aiuterà a creare momenti memorabili per i clienti in ogni punto di contatto, tutto il giorno, tutti i giorni. Lanciata nel 2014, la Checklist ritorna con un nuovo look, sotto forma di un video che spiega perché e come si dovrebbero riallineare gli investimenti verso il mobile, per rimodellare l’esperienza del cliente e coinvolgere e monetizzare i clienti digitali in maniera efficace.

Guarda il video: https://vimeo.com/168228330

Per approfondire: http://blog.neosperience.com/the-7-steps-checklist-to-create-an-amazing-digital-customer-experience