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dcx. Leggi dell’inbound marketing

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Per la versione inglese vai al blog.

Tutti noi siamo consapevoli che il meccanismo interno del sistema-mondo è regolato da leggi supportate da dati empirici. Lo stesso accade con le leggi della customer experience, le cui radici affondano in profondità nei numeri e nelle statistiche (non a caso i Big Data sono oggi di gran moda).

Per conoscere davvero i tuoi clienti, costruire una strategia di inbound marketing innovativa e migliorare l’esperienza di marca, non puoi prescindere da questo set di verità fondamentali che raccontano il cuore pulsante della Age of the Customer.

La differenza più importante tra marketing pre-Internet e post-Internet è rappresentata proprio dal focus, la ragione ultima dell’azione strategica: dove fino a qualche anno fa trovavamo il brand oggi troviamo il cliente. Per generare lead e creare connessioni con i clienti, è necessario passare da un approccio push a uno di attraction, dall’outbound marketing all’inbound marketing.

Nel caso della digital customer experience, il processo inbound – pur declinabile in base al settore di appartenenza – si basa su alcune regole valide sempre e comunque:

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/why-employee-engagement-is-crucial-for-a-better-customer-experience

http://blog.neosperience.com/4-rules-of-mobile-engagement-for-the-age-of-the-customer

http://blog.neosperience.com/why-proactive-approach-is-key-to-improve-digital-customer-experience

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