Key4biz

dcx. I trend dell’e-commerce nel 2015

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Per la versione inglese vai al blog.

Nel 2015 la distinzione tra retail e online retail è destinata a sfumare, per poi scomparire del tutto nei prossimi anni. La convergenza tra e-commerce e tecnologia mobile non farà altro che accelerare questo processo: i brand retail tradizionali dovranno assumere un approccio omni-canale per offrire una customer experience davvero coinvolgente e innovativa. Data questa premessa, cerchiamo di capire quali sono i trend principali che coinvolgeranno l’e-commerce nel 2015.

Un brand e-commerce, in un ecosistema digitale, non può limitarsi a un sito web, così come un brand retail non può essere ridotto a un punto vendita fisico. Per sopravvivere nell’arena della competizione globale, entrambe le realtà devono adottare una strategia complessiva che sia in grado di costruire un ponte tra mondo digitale e reale.

Questa fusione è destinata a dar vita a una nuova, entusiasmante realtà, caratterizzata da:

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/5-mobile-marketing-trends-reshaping-digital-customer-experience

http://blog.neosperience.com/top-5-customer-experience-trends-driving-the-future-of-retail

http://blog.neosperience.com/how-apple-pay-makes-the-difference-in-your-digital-customer-experience

Exit mobile version