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dcx. I settori strategici dell’Internet delle Cose

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Per la versione inglese vai al blog.

Nell’ultimo articolo abbiamo evidenziato l’impatto della cosiddetta Internet-of-Things sulla customer experience e, più in generale, sull’evoluzione del rapporto tra brand/prodotti e clienti. Non c’è dubbio che le tue azioni di digital marketing e di engagement debbano evolvere di pari passo, se punti ad essere ancora innovativo. Il secondo passo è capire quali saranno le aree strategiche su cui l’ Internet delle Cose andrà a impattare maggiormente.

Partiamo da una premessa doverosa: per realizzare in pieno la promessa dell’ Internet delle Cose è necessario che tu sia in grado di conoscere a fondo il tuo cliente e le sue modalità di connessione con il brand. Lo scenario tecnologico in continuo mutamento scompagina ogni certezza stratificata da decenni di marketing, ma non muta la sfida di fondo di ogni brand: diventare davvero rilevante nella mente del cliente, nel mondo fisico e in quello digitale.

Le aree principali di impatto della I-o-T sulle strategie di marketing sono le seguenti:

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/10-useful-customer-experience-statistics-for-your-2015-strategy

http://blog.neosperience.com/how-not-to-be-irrelevant-when-markets-are-experiences

http://blog.neosperience.com/top-5-requirements-for-a-digital-customer-journey-map

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