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dcx. I cinque motivi per migliorare la tua customer experience

di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience |

Quando cercano un prodotto, le persone possono scegliere tra un set potenzialmente infinito di fornitori dai quattro angoli del mondo. Perché allora dovrebbero scegliere proprio la tua azienda?

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
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Guarda in faccia la realtà: i tuoi clienti conoscono la tua azienda e i tuoi prodotti meglio di te. La tecnologia ha reso i tuoi clienti più potenti, con il risultato che l’ago della bilancia ora pende a loro favore. Quando cercano un prodotto, le persone possono scegliere tra un set potenzialmente infinito di fornitori dai quattro angoli del mondo. Perché allora dovrebbero scegliere proprio la tua azienda?

Gli standard qualitativi sono ormai uniformati, e il prezzo non agisce più come elemento differenziatore per i brand. La vera essenza del successo diventa la customer experience. È necessario attuare un cambio di prospettiva generale e progettare una strategia di engagement che ponga al centro i tuoi clienti. In un contesto del genere, ci sono almeno 5 buone ragioni per migliorare la tua digital customer experience:

  1. Anche se tu non stai investendo, non significa che i tuoi concorrenti non lo stiano già facendo.
  1. Spazio fisico e digitale stanno convergendo in un nuovo piano di realtà.
  1. Il customer journey è considerato più importante del prodotto stesso.
  1. Personalizzazione è diventata la parola chiave per i clienti della Age of Customer.
  1. L’elemento emozionale è ormai fondamentale per stabilire una connessione stabile tra brand e clienti.

In un’epoca segnata da clienti consapevoli ed esigenti, tutto ciò di cui hai bisogno per generare engagement, loyalty e retention è una digital customer experience coinvolgente ed emozionante. E tu sei pronto al cambiamento?

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/top-10-disruptive-technology-trends-reshaping-customer-experience

http://blog.neosperience.com/neuromarketing-and-the-art-of-the-digital-customer-experience

http://blog.neosperience.com/how-to-better-customer-experience-management-for-the-digital-era