l'evento

dcx. Heads up: l’evento ‘Microservizi su Amazon Web Services’

di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience |

Presso la sede Politecnico di Milano, si terrà il 14 maggio 2015,  il primo workshop tecnico sulle architetture a microservizi basate sui servizi AWS, organizzato da Neosperience in collaborazione con Amazon Web Services e Zero12.

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Per la versione inglese vai al blog.

Si terrà giovedì 14 maggio 2015, presso la sede Politecnico di Milano, il primo workshop tecnico sulle architetture a microservizi basate sui servizi AWS, organizzato da Neosperience in collaborazione con Amazon Web Services e Zero12.

L’evento, co-organizzato proprio con il Politecnico, nell’ambito del progetto Europeo PEGASOFit For Future, non sarà solamente un incontro tecnico ma anche un’importante occasione di confronto e scambio di idee tra manager ed esperti del settore.

Oltre a nozioni di natura più tecnica (il tema delle architetture a microservizi, con un particolare focus tecnico sul ruolo del database come elemento di decouple) verranno presentati anche dei use-case reali e best practice, che serviranno a offrire un contesto applicativo e illustrare integrazioni e architetture utili per esplorare approcci all’architettura di software e sistemi di Big Data analysis.

Uno di questi è PEGASO – Fit 4 Future, il progetto europeo che punta a promuovere tra gli adolescenti uno stile di vita più sano, attraverso un approccio multidisciplinare e con il supporto delle nuove tecnologie digitali.

Ad aprire le danze sarà Dario Melpignano, CEO di Neosperience, con la presentazione generale delle tematiche che verranno affrontate nel corso della giornata; per quanto riguarda Amazon Web Services, invece, la parola passerà poi a Ian Meyers, Principal Solutions Architect, specializzato nei settori Big Data e High Performance Computing.

Ecco di seguito i principali motivi per cui partecipare a questo importante incontro:

  • Per aggiornarti e confrontarti sul tema dei microservizi e delle architetture reali basate su microservizi con degli esperti;
  • Per capire come integrare ed implementare architetture basate su MongoDb in AWS
  • Per scoprire le potenzialità di DynamoDb e approfondire le funzionalità tecniche del servizio nell’ambito dei microservizi;
  • Per condividere possibili scenari di integrazione in ambito BigData;
  • Per stabilire relazioni sinergiche con il team AWS e gli altri partecipanti.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione:

http://bit.ly/1J9CibL