Key4biz

dcx. Google Mobile Friendly: istruzioni per l’uso dell’algoritmo

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Per la versione inglese vai al blog.

I marketers sanno molto bene quanto le SERP – pagine dei risultati dei motore di ricerca – possano influenzare una strategia di digital marketing. Se il tuo brand non compare tra le prime posizioni, quando i clienti ricercano parole chiave correlate alla tua azienda, è come se per loro tu neanche esistessi.

In un ambiente iper-competitivo come quello attuale, la trasformazione digitale può essere affrontata solo attraverso l’ottimizzazione costante dei propri contenuti, in particolare per i dispositivi mobile. Google, dall’alto della sua esperienza lo sa molto bene e, infatti, la filosofia portante del suo nuovo algoritmo è proprio la ‘mobile-friendliness’.

Il nuovo aggiornamento sarà attivo dal 21 aprile, ed è destinato a modificare le ricerche effettuate tramite mobile in tutte le lingue e in tutto il mondo. Con l’introduzione di questa novità i siti web ottimizzati per il mobile miglioreranno la loro posizione; la regola essenziale per evitare le trappole del nuovo algoritmo è diventare mobile-friendly.

Ma vediamo nel dettaglio come metterla in pratica:

In un ecosistema plasmato dai dispositivi mobili, il digital marketing e la customer experience sono strettamente collegati e un approccio di tipo mobile-first è fondamentale per relazionarsi e interagire con i clienti.

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/5-ways-to-use-social-media-to-improve-customer-experience

http://blog.neosperience.com/facebook-messenger-customer-experience-the-human-algorithm-of-dcx

http://blog.neosperience.com/how-google-mobile-friendly-algorithm-changes-your-digital-marketing

Exit mobile version