i trucchi

dcx. 5 presentazioni SlideShare per migliorare la customer experience

di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience |

Con 60 milioni di visitatori unici al mese e 215 milioni di pagine visualizzate SlideShare ha un ruolo di network molto importane per quanto riguarda l'ambito professionale.

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Per la versione inglese vai al blog.

Negli ultimi anni SlideShare si è imposto come il fonte di conoscenza per eccellenza per imprenditori e professionisti. Il posto perfetto dove trovare ispirazione per migliorare il modo di fare business. 60 milioni di visitatori unici al mese e 215 milioni di pagine visualizzate certificano questo ruolo di network per il contenuto professionale.

SlideShare andrebbe sempre inserito nella strategia di content marketing, ma è molto utile anche per chi è semplicemente alla ricerca di spunti. Ed è proprio quello che abbiamo fatto noi, rintracciando le 5 presentazioni SlideShare che ti aiuteranno a migliorare la strategia di customer experience. Compito tutt’altro che semplice visto che, ad oggi, sul sito sono presenti oltre 18 milioni di presentazioni.

  1. How Google Works“, Eric Schmidt: potrebbe sembrare strano nel mondo post-Mobilegeddon ma, ancora oggi, non tutti sanno come funziona esattamente Google. In questa presentazione è lo stesso Eric Schmidt, executive chairman di Google, a spiegarlo.
  2. 2015 Internet Trends Report“, Mary Meeker: quando si tratta di analizzare l’importanza di Internet e del mobile nell’evoluzione del mercato e del comportamento dei clienti, nessuna ricerca batte la release annuale dell’Internet Trends Report.
  3. Digital Darwinism and the Dawn of Generation C“, Brian Solis: direttamente dalla penna tagliente di uno dei guru della customer experience, una presentazione che racconta presente e futuro delle aziende e la nascita di una nuova generazione di clienti, sempre connessa e sempre più esigente.
  4. Why Content Marketing Fails“, Rand Fishkin: il ‘mago di Moz’, come ama definirsi Fishkin, ci racconta (in poco meno di 100 slide) quanto è importante lo storytelling per creare engagement e quali sono le cause principali del fallimento di una strategia di content marketing.
  5. Social Media Secrets“, Guy Kawasaki: non dobbiamo certo sottolineare ulteriormente l’importanza dei social network per una corretta gestione della customer experience. Il guru Kawasaki ci insegna qui come ottenere il massimo, minimizzando i rischi legati alla gestione delle connessioni social.

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/5-social-media-trends-that-will-define-customer-engagement-in-2015

http://blog.neosperience.com/3-mobile-seo-best-practices-to-improve-customer-experience

http://blog.neosperience.com/10-must-have-mobile-business-apps-for-digital-marketers-in-2015