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dcx. 5 presentazioni per migliorare la strategia marketing

di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience |

La metodologia inbound, che sostituisce la connessione all’interruzione, sta prendendo piede anche in Italia. Quel che manca è una visione innovativa, il coraggio di abbandonare la strada vecchia per abbracciare il nuovo che avanza.

L’evento #INBOUND15, di cui abbiamo già fatto un resoconto in un precedente articolo, ha rappresentato un appuntamento importante per tutti i professionisti del marketing. La metodologia inbound, che sostituisce la connessione all’interruzione, sta prendendo piede anche in Italia. Quel che manca è una visione innovativa, il coraggio di abbandonare la strada vecchia per abbracciare il nuovo che avanza.

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
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Adottare un approccio di inbound marketing non significa cancellare di punto in bianco anni di strategia. Significa, piuttosto, spostare il punto focale della strategia stessa, dal prodotto o brand al cliente, ragione ultima di ogni azione di marketing. Per chi si fosse avvicinato solo di recente all’inbound, e volesse capire come impatta sulla customer experience, proponiamo di seguito 5 presentazioni utili per migliorare i vari aspetti del proprio marketing.

“50 Actionable Tips For Launching a Successful Lead Generation Campaign”, Amanda Sibley – Il racconto dei diversi passaggi che compongono una campagna di lead generation di successo.

“Live To Tell The Tale”, Shawn Pfunder – Come utilizzare lo storytelling come perno del content marketing, per costruire un’esperienza di brand entusiasmante.

“The 30 Minute Marketing Plan”, Eric Keiles – Imparare le regole del marketing in 30 minuti? Possibile, partendo dai casi reali, tra strategie di successo e fallimenti clamorosi.

“Technology Trends Shifting Customer Behavior”, Kyle Lacy – Quali sono le tecnologie che stanno cambiando per sempre il modo di fare marketing? Come cambia il modo di pensare, agire, acquistare?

“Revenge of the Storymakers: How Brands are Battling Storytelling”, David Berkowitz – In questa presentazione provocatoria, l’autore ci guida alla scoperta del perché non è tanto la tua storia di brand a essere importante, quanto quella del cliente.

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/3-marketing-takeaways-from-inbound15

http://blog.neosperience.com/the-6-pillars-of-your-digital-transformation

http://blog.neosperience.com/top-5-social-media-mistakes-that-can-kill-your-brand

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