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dcx. 5 consigli utili per migliorare la customer satisfaction

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Per la versione inglese vai al blog.

In un mercato in cui i clienti vogliono essere al centro della scena, la loro soddisfazione è diventata un vero e proprio asset; così importante che dovrebbe costituire il cuore stesso della cultura aziendale.

Il requisito fondamentale per la soddisfazione? La volontà di far breccia nel cuore dei clienti e lasciarvi un’impronta indelebile regalando loro la migliore delle customer exprience.

La soddisfazione del cliente si ottiene esattamente quando riesci a sorprenderlo, a superare le sue aspettative. E non è una semplice congettura astratta: la soddisfazione può avere importanti ripercussioni sulle vendite e il ROI della strategia di digital marketing, oltre ad agire come elemento distintivo per il brand e i prodotti.

L’esperienza d’acquisto e la soddisfazione sono strettamente collegate, così tanto che non riuscirai mai a ottenere la fedeltà dei tuoi clienti, se non sei in grado di offrire loro una customer experience incredibile. La customer satisfaction dovrebbe essere considerata a tutti gli effetti un vantaggio competitivo, in grado di trasformare dei clienti occasionali in promotori fedeli del brand.

La chiave del successo risiede nella capacità di stabilire un rapporto basato sulla fiducia e l’interesse reciproco, e creare così una relazione a lungo termine. Fin qui la teoria, ma in pratica cosa si può fare per migliorare la soddisfazione dei clienti?

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/digital-customer-experience-in-the-age-of-mobile-more-than-a-website

http://blog.neosperience.com/google-i/o-2015-from-android-m-to-android-pay-all-you-need-to-know

http://blog.neosperience.com/3-trends-linking-digital-marketing-strategy-and-technology

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