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dcx. 10 esempi di iBeacon che migliorano la customer experience

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Per la versione inglese vai al blog.

Proprio come la tecnologia GPS ha cambiato il nostro modo di sperimentare il mondo, i beacon – iBeacon su tutti – sono destinati a rivoluzionare il modo in cui ci rapportiamo ai luoghi fisici e gli store. Se aggiungiamo all’equazione la tecnologia mobile, è facile prevedere che, molto presto, tutti i brand dovranno rinnovare gli strumenti di engagement e ripensare la digital customer experience.

Oggi, quasi tutte le App sono in grado di monitorare la posizione ma, mentre la tecnologia GPS è accurata solo entro poche centinaia di metri, gli iBeacon sono in grado di stimare con esattezza la posizione dei clienti. Ciò consente di offrire contenuti personalizzati e contestualizzati in base ai diversi modelli di comportamento.

Mentre le aziende competono per attirare nuovi clienti e migliorare le strategie di fidelizzazione, ecco 10 settori che hanno già messo alla prova gli iBeacon:

Se è vero che l’utilizzo degli iBeacon è in fase di sperimentazione e c’è ancora tanto da esplorare e imparare, una cosa è certa: con iBeacon, il marketing è destinato a cambiare velocemente!

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/how-to-use-beacons-to-engage-customers-the-mattel-app-experience

http://blog.neosperience.com/improve-customer-retention-6-steps-to-enhance-loyalty

http://blog.neosperience.com/how-industrial-internet-of-things-will-transform-business-customers

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