L'appuntamento

Dati bene comune. Il 21 settembre l’evento Lepida “Rete IoT per l’Emilia-Romagna”

di |

Lepida lancia l'evento online dal titolo “Rete IoT per l’Emilia-Romagna - Insieme per un ecosistema di dati intelligenti”, che si terrà il prossimo 21 settembre, alle ore 11:00, in cui si spiegherà in che modo questi dati si raccolgono e sono utilizzati per sviluppare una governance efficiente ed efficace del territorio.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

L’evento online su IoT e dati intelligenti per l’Emilia Romagna

Servono sempre più dati per governare bene. Un vero e proprio mantra che da qualche anno sta emergendo come la strada da percorrere per capire il nostro territorio, indirizzare gli investimenti e fare prevenzione.

Per il prossimo 21 settembre, alle ore 11:00, Lepida ha organizzato un evento online dal titolo “Rete IoT per l’Emilia-Romagna – Insieme per un ecosistema di dati intelligenti”, in cui si spiegherà in che modo questi dati si raccolgono e sono utilizzati per sviluppare una governance efficiente ed efficace del territorio.

Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma dettagliato degli interventi.

Una strada che Lepida ha aperto ormai qualche anno fa è l’Internet delle cose (IoT) e l’evento si propone proprio di raccontare come funziona questa tecnologia, cosa si può fare con essa e che impatto avrà sul futuro della regione Emilia Romagna.

Come partecipare all’evento del 21 settembre

Per registrarsi all’evento del 21 settembre e ricevere l’attestato di partecipazione al suo termine è necessario compilare il form disponibile online.

A chiusura delle registrazioni, saranno inviati agli iscritti i riferimenti per accedere all’incontro online.

Lepida ricorda infine che è ancora aperta la survey IoT per la PA: utilizzi e fabbisogni.  Cliccate qui per dare il tuo contributo all’iniziativa.