consapevolezza/valore dati

Data Protection, De Michelis: “Dati più sicuri e valorizzati con il nostro telecomando della privacy”

di |

La videointervista a Isabella De Michelis - Imprenditrice e attivista per la privacy: "Occorre alimentare la consapevolezza per la protezione dei dati, anche attraverso il gaming. I dati possono essere ceduti, ma con il consenso e possono essere anche valorizzati".

La videointervista a Isabella De Michelis – imprenditrice e attivista per la privacy. “Abbiamo inventato il ‘telecomando della privacy’, per avere in un’unica app gli accessi a tutte le configurazioni di privacy dei principali servizi digitali che si usano di più. È un aggregatore di tutti i consensi espressi e non alle app più usate”, ha spiegato a Key4biz.
“Dalla nostra app”, ha aggiunto, “le persone potranno anche ‘valorizzare’ i loro dati e permessi privacy esportando dati da database, per esempio da Google Maps a un’altra app”. L’app si chiama ‘PKM’ (Privacy Knowlede Manager) categoria ‘utility’ ed è su Apple store e Google Play Store. È possibile gestire fino a due account in modo gratuito. Il game è anche disponibile in 4 lingue.

Immagine dell’app ‘Ernie’
All Rights Reserved | Ernie ® and the ErnieApp logos are registered trademarks of ErnieApp Limited in Ireland and other countries

Guarda la videointervista

Tra i relatori di State of Privacy

Isabella De Michelis è stata tra i relatori dell’evento “State of privacy edizione 2023”, organizzato a Roma il 18 settembre, dal Garante Privacy per avere un dialogo con i rappresentanti dei principali stakeholder pubblici e privati con l’obiettivo di sviluppare un confronto aperto e costruttivo sul futuro della protezione dei dati e sui problemi posti già oggi dalle nuove tecnologie. 

Per questo evento, Key4biz ha intervistato altri due speaker:

AI, Kurapati (Ceo di Clearbox AI): ‘Dati sintetici per aiutare le aziende’

Mafie digitali, Antonio Nicaso (Fond. Magna Grecia) ‘Hacker al fianco della ’ndrangheta. Phishing e ransomware il nuovo pizzo’