Cloud economy

‘Data Center e nuove opportunità di business’, il workshop di CBRE a Milano (Videoreportage)

di |

Il videoreportage del workshop organizzato da CBRE lo scorso 20 giugno a Milano, dal titolo “Data Center: a new business opportunity”, incentrato sul presente ed il futuro dei data center e della stessa economia digitale, basata sempre più sul cloud computing, le sue reti e i suoi servizi.

Come funziona un data center? Perché le tecnologie installate al suo interno sono centrali per lo sviluppo della digital economy?

Chi ci lavora e quali sono le professionalità coinvolte?

Quali sono le nuove opportunità offerte da questo tipo di business basato sui dati? Quali le sfide da superare?

Quale è il ruolo e l’importanza del facility management in questo settore?

Cosa fare per migliorare, rendere più efficienti ed innovative le infrastrutture di base? Quali saranno i principali trend globali?

A queste e molte altre domande hanno risposto i partecipanti al workshop organizzato da CBRE lo scorso 20 giugno a Milano, dal titolo “Data Center: a new business opportunity”, incentrato sul presente ed il futuro dei data center e della stessa economia digitale, basata sempre più sul cloud computing, le sue reti e i suoi servizi.

L’occasione per addetti ai lavori ed esperti per confrontarsi sui trend di mercato, la situazione in Italia, le dinamiche che stimolano gli investimenti, lo scenario internazionale, le più innovative soluzioni IT disponibili sul mercato, il panorama delle infrastrutture e dei servizi, il modello outsourcing VS il modello insourcing, il punto di vista di fornitori, operatori e clienti.

Il videoreportage del workshop ‘Data Center a new business opportunity’, organizzato da CBRE il 20 giugno a Milano, con le interviste a Camilla Bastoni, CBRE GWS Sales Director, e Riccardo Degli Effetti, CBRE GWS EMEA Account Director for DCX.