Danordafood.com

di |

Amore per la cucina, il cibo sano e il buon gusto, sono gli ingredienti di “Da Nord a food”, negozio online dei migliori prodotti legati alle tradizioni italiane, dalla Sicilia alle Dolomiti, ‘da Nord a Food’.

Entrando nel food-shop di www.danordafood.com, gli utenti di rete hanno la possibilità di selezionare prodotti alimentari di qualità della gastronomia nazionale: dai vini ai legumi, dal pesce alla pasta, dall’olio agli aromi, passando per il miele ed il cioccolato.

Tutti i prodotti sono rappresentati da simboli grafici molto chiari, che evidenziano i percorsi per selezionare la merce e proseguire con l’acquisto. Ogni articolo è presentato da schede descrittive, con il produttore, il luogo di produzione, gli ingredienti e il tipo di conservazione, fino al prezzo.

Il sito offre inoltre ‘Ricette e Consigli’, su come gustare al meglio gli alimenti, e una lista dei ‘Produttori’ che hanno aderito alla formula del negozio online. Nella parte inferiore della pagina navigata si trovano anche le indicazioni sui termini di utilizzo del servizio di ecommerce e i contatti con lo staff.

Sviluppata anche la comunicazione con il pubblico dei social network, grazie alle pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Flickr. Una piattaforma nel complesso facile da navigare e da consultare, per un’interessante esperienza di shopping online, legata ai sapori della nostra terra e della cucina italiana.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo