Dailyletter n. 3957 del 25 agosto 2020

di |

Telecoms

Con l’accordo TIM-KKR, finisce la rete unica. CDP esca da TIM e ognuno per la sua strada

di Raffaele Barberio

Se l’operazione KKR, i cui dettagli misteriosi siamo tutti curiosi di conoscere, dovesse andare in porto, sarebbe di fatto la fine dell’ipotesi della rete unica. CDP non entri in società con KKR su rete secondaria Cassa Depositi e Prestiti (CDP) non può entrare in questo veicolo creato da TIM…

Internet

Scuola, ministra Bonetti: “Con figli in quarantena, congedi e smart working per i genitori”

di Luigi Garofalo

In caso di figli con meno di 14 anni in quarantena, congedi parentali e smart working per i genitori. Sono i due provvedimenti straordinari da applicare il prima possibile secondo la ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, che ha confermato che la scuola riaprirà a settembre. Il…

Internet

TikTok, il Wall Street Journal: “ll ban di Trump suggerito da Zuckerberg”

di Luigi Garofalo

È stato Mark Zuckerberg a consigliare a Trump il bando nei confronti di TikTok, principale concorrente di Facebook e Instagram. Lo scrive il Wall Street Journal, dopo aver analizzato sia il discorso pubblico tenuto dal fondatore di Facebook agli studenti di Georgetown, il 17 ottobre 2019, sia ascoltato…

Telecoms

Rete unica, Meloni: “Grazie a FdI dibattito pubblico, difenderemo interessi nazionali’

di Redazione Key4biz

“La rete italiana di telecomunicazioni è un’infrastruttura strategica che deve essere unica, di proprietà pubblica e wholesale only, ovvero rispettosa della concorrenza e sulla quale gli operatori di tlc possono offrire i loro servizi con condizioni uguali”. L’ha ribadito la presidente di Fratelli…

Internet

La figlia 13enne di Totti in copertina, il Garante privacy ai media: “Evitare dannose esposizioni”

di Luigi Garofalo

Interviene il Garante privacy sulle foto di Chanel Totti – in costume e con il volto pixelato sulla spiaggia assieme a papà pubblicate in copertina sul periodico Gente – che hanno fatto infuriare i genitori, Francesco Totti e Ilary Blasi. Il Garante per la protezione dei dati personali ricorda a…

Internet

Il principale killer del cinema “theatrical” in Italia

di Angelo Zaccone Teodosi

Nel mentre l’agosto italico è arroventato dal dibattito sulla “rete unica” (questione che poteva e doveva essere affrontata da decenni e rispetto alla quale è evidente lo stato confusionale della stessa maggioranza di governo…), dall’assenza di segnali di “esistenza in vita” della Rai (almeno a livello…

Internet

Cultura digitale. Mille mani per una storia scritta da remoto. Come partecipare

di Carmine Marinucci e Paolo Vanacore (Associazione internazionale DiCultHer)

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha costituito un acceleratore nella messa in campo di reali opportunità di incrementare sinergie e sperimentazioni tra settore culturale e settore dell’educazione costituite non solo da tecnologie ma anche e soprattutto da ‘contenuti’ a disposizione sia dei docenti…