Dailyletter n. 3571 del 10 gennaio 2019

di |

Internet

e-Fattura, anche Tria spegne le polemiche ‘Eventuali problemi non al sistema dell’Agenzia delle Entrate, ma a software di produttori privati’

di Luigi Garofalo

“Nessuna criticità segnalata da Sogei sulla fatturazione elettronica”. Dopo la nota dell’Agenzia delle Entrate per mettere a tacere le polemiche, anche il ministro dell’Economia e delle Finanze Giovanni Tria è intervenuto sull’e-Fattura, obbligatoria da quest’anno anche per i privati, e ha spento le…

Internet

AI4EU, via ufficiale al progetto per il polo europeo dell’intelligenza artificiale. Nel 2020 attesi 20 miliardi di investimenti

di Flavio Fabbri

Oggi a Barcellona la Commissione europea ha dato il via ufficiale al progetto “Artificial intelligence for European Union” o più semplicemente AI4EU, una piattaforma che riunisce 79 istituti di ricerca di alto livello, piccole e medie imprese (PMI) e grandi imprese di 21 paesi per creare un polo di…

Internet

Fattura elettronica, Antonino Maggiore (Agenzia Entrate) ‘Contrasta i falsi e va verso il Fisco 4.0’

di Luigi Garofalo

Anche il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Antonino Maggiore, ha parlato per la prima volta dopo l’entrata in vigore della novità fiscale per fare sia un primo bilancio sia per respingere le critiche sui presunti disservizi sulla piattaforma dedicata per l’invio della fattura elettronica, obbligatoria…

Telecoms

Smartphone 5G, consumeranno di più e saranno più grandi. Android sul mercato nel 2019

di Paolo Anastasio

Lo sviluppo delle prime reti commerciali 5G è partito in diversi paesi con Usa, Corea del Sud, Giappone e Cina che guidano il drappello. I primi smartphone 5G arriveranno già quest’anno e secondo un report della società di analisi TrendForce Android è in anticipo, con una serie di brand che lanceranno…

Smart City

Piano energia e clima, per l’Italia obiettivo 6 milioni di auto elettriche nel 2030

di Flavio Fabbri

Un paio di giorni fa il nostro Paese ha presentato alla Commissione europea il Piano nazionale integrato per l’Energia ed il Clima (o PNIEC), redatto dal Ministero dello Sviluppo economico, dal Ministero dell’Ambiente e dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

Al suo interno è contenuta…

Energia

Energy storage, mercato globale a 296 miliardi nel 2024. La sfida sarà tra Ue, Usa e Cina

di Flavio Fabbri

Accumulare energia elettrica nella maniera più efficiente e sostenibile possibile è l’obiettivo strategico di tutte le imprese del settore energy. Entro il 2024 il mercato globale dell’energy storage, dei sistemi di accumulo, potrebbe raggiungere il valore di 296 miliardi di dollari.

Lo…

Internet

MailUp, vendite a +56% nel quarto trimestre 2018

di Flavio Fabbri

Annunciati da MailUp i risultati relativi al fatturato consolidato del quarto trimestre dell’anno (Q4) appena passato, sia a livello di gruppo, sia a livello di business unit (BU). I dati diffusi dalla società operante nel settore delle marketing technologies mostrano una crescita delle vendite superiore…