Dailyletter n. 3528 del 12 ottobre 2018

di |

Media

Industria dei media, grazie al 5G ricavi a 1.300 miliardi di dollari entro il 2028

di Flavio Fabbri

Il 5G sarà la tecnologia base attorno a cui nei prossimi anni si svilupperanno tutta una serie di applicazioni, servizi e soluzioni abilitanti la nascente economia digitale. Le media company e le aziende dell’industria culturale legata all’intrattenimento, grazie al 5G potrebbero raggiungere ricavi pari…

Media

Sky acquista la piattaforma Mediaset Premium dal primo novembre?

di Luigi Garofalo

Il primo novembre la piattaforma Premium di Mediaset potrebbe essere venduta a Sky. Lo scrive il Sole24Ore oggi. Il closing rientra nell’accordo commerciale siglato a marzo che prevede il passaggio entro l’anno. Sul quotidiano economico finanziario si legge: “La finestra per esercitare l’opzione put…

Telecoms

5G, Deutsche Telekom mette sul piatto 5,5 miliardi all’anno per coprire il paese entro il 2025

di Paolo Anastasio

Deutsche Telekom ha presentato il suo piano per il lancio del 5G in Germania, con una copertura del 99% della popolazione e del 90% del territorio entro il 2025. Tra l’altro, gli stessi livelli di copertura sono previsti dall’azienda anche per il 4G ma entro il 2021. Nel contempo, l’ex incumbent tedesco…

Energia

Rinnovabili, crollo installazioni del 17% ad agosto. Bene solo l’idroelettrico

di Flavio Fabbri

Nonostante le buone intenzioni e le dichiarazioni rilasciate in ogni sede, da quelle nazionali a quelle europee ed internazionali, l’Italia ancora non fa abbastanza per promuovere le fonti energetiche rinnovabili (Fer).

La recente bozza di decreto sulle rinnovabili, circolata nelle settimane passate…

Telecoms

SosTech. Il 5G in casa? Negli USA funziona così

di Giordano Rodda

“Addio al cavo”, si sente dire sempre più spesso: e d’altronde, perché uno dovrebbe scegliere di rimanere con la connessione fissa se per le chiamate si usa il cellulare e se, per quanto riguarda il traffico dati, il 5G promette di arrivare in pochi anni a una velocità di 100 Gbit/s – 100 volte più veloce…

Internet

Robot sempre più agili. Atlas corre, salta e fa parkour (video)

di Flavio Fabbri

Fa venire in mente il grande cinema di fantascienza di un tempo la nuova evoluzione di Atlas, il robot umanoide di Boston Dynamics. A metà strada tra i cyborg di Terminator e le minacciose macchine di Matrix, Atlas è in grado di correre, superare ostacoli a terra (come un tronco d’albero ad esempio)…

Internet

‘Ecco perché il Facility Management è un’opportunità per le aziende’. Intervista a Matt Cook (CBRE GWS in Italia)

di Redazione

Le sfide globali che la società quotidianamente pone dai cambiamenti demografici ai cambiamenti sociali spinge le aziende a ripensare il proprio modello organizzativo per essere sempre più competitive sul mercato.

Un ruolo fondamentale in questo scenario è giocato dalla soddisfazione dei dipendenti…

Internet

Finanza Agevolata. Contributo a fondo perduto fino al 60% per il supporto alle nuove realtà imprenditoriali

di Nicole Conte e Vincenzo Parisi (Sercam Advisory)

Il bando disciplina i criteri e le modalità di accesso a sovvenzioni a fondo perduto da parte di aspiranti imprenditori e nuove imprese (microimprese, piccole e medie imprese) che abbiano sviluppato un’idea progettuale con la definizione di un business plan al fine di promuovere l’imprenditorialità,…

Energia

Sos Energia. Termosifoni intelligenti, come risparmiare sulle bollette autunnali

di Davide Raia

Oramai siamo entrati nella stagione autunnale e, tra poche settimane, inizieranno le prime giornate di freddo intenso che, come da tradizione, si accompagneranno ad un incremento dei consumi energetici legati all’utilizzo dei sistemi di riscaldamento. Chi ha in casa un sistema di riscaldamento autonomo…

Internet

Cosa Compro. Google lancia il nuovo Pixel Slate, tablet Chrome OS dall’anima Pro

di Silvio Spina

Oltre ai nuovi smartphone Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, più incentrati sul machine learning e sull’intelligenza artificiale che sulla mera potenza hardware, il colosso californiano ha colto l’occasione per presentare ufficialmente un nuovo tablet, ribattezzato Google Pixel Slate. Un ritorno sul mercato…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del weekend – 13 e 14 ottobre 2018

di Fabienne Pallamidessi

Toro, Cancro e Acquario: belle sorprese questo weekend! Ariete, Vergine e Sagittario: decisioni da prendere! Leone, Scorpione e Capricorno: siate più “dolci” e comprensivi del solito! Gemelli, Bilancia e Pesci: la cosa sarà più facile di quanto pensate!

Email marketing tips

eCommerce, come riattivare i contatti dormienti. La strategia in 5 mosse

di Redazione

Raccogliere nuovi contatti e importante tanto quanto riuscire a mantenere quelli già acquisiti.

Cosa si intende per “mantenere”? Nel migliore dei casi significa tenere desto l’interesse verso il tuo brand e la tua offerta; nel peggiore dei casi significa riaccendere quell’interesse che, col tempo,…

Infografiche

Vero o falso? 5 miti da sfatare sul GDPR

di Redazione

Infografica in inglese

Fonte: Marval.co.uk…

Mappamondo

Le app DAZN e Spotify sbarcano su Sky Q

di Redazione

Sky Q, la piattaforma tecnologica che ha reinventato il modo di vivere la tv, da oggi si arricchisce con nuove app. Lo sport in streaming dell’offerta DAZN e milioni di canzoni di Spotify arriveranno su Sky Q e si andranno ad aggiungere alle altre app già presenti. Diventa così ancora più facile e immediato…

Mappamondo

GSE, Francesco Vetrò nuovo Presidente e Roberto Moneta AD

di Redazione

L’Assemblea dei soci del Gestore Servizi Energetici (GSE), tenutasi stamattina, ha deliberato all’unanimità le nomine dell’Avv. Francesco Vetrò alla carica di Presidente e dell’Ing. Roberto Moneta nel ruolo di Amministratore delegato della società. E’ stata, inoltre, nominata come consigliere di…

Mappamondo

World Energy Week, Torri (Accenture) ‘Crescita del settore del 50% grazie a IoT, IA e big data’

di Redazione

“Le tecnologie digitali sono ormai una realtà anche nel mercato energy: Cloud, Internet of Things, Intelligenza Artificiale, BigData e Analytics rappresentano una strada solida per trasformare il business” – ha commentato Fausto Torri, Managing Director Energy di Accenture Italia, Europa Centrale e Grecia,…

Mappamondo

Aidr, Canon Italia nuovo digital imaging partner

di Redazione

Un accordo di collaborazione è stato siglato tra l’associazione Italian Digital Revolution e Canon Italia spa, brand giapponese leader mondiale nel settore del “digital imaging”.

A sottoscrivere l’intesa, grazie alla quale l’Aidr potrà contare su tecnologie di imaging all’avanguardia, Mauro Nicastri,…

Focus Mail

Ecco l’Agenda del Workshop: “Energia Idroelettrica. Quale futuro?”. Roma, 16 ottobre 2018

di Redazione

SAVE THE DATE
Energia Idroelettrica patrimonio di sviluppo per Ambiente, Territorio e Occupazione.
Quale futuro?

16 ottobre 2018

ore 10:00-12:30

Roma

Le emissioni di CO2 causano una ferita il cui costo si propaga globalmente e i cui effetti sono devastanti per…

Who is who

Andrea Dossena

di Redazione

Country manager Italia,
Citrix
Andrea Dossena è country manager Italia per Citrix, azienda che si occupa di software. In carica dal 3 ottobre 2018, ha sostituito Benjamin Jolivet.

Dossena, in Citrix dal 2015, ha maturato 20 anni di esperienza nel mercato ICT alla guida di aziende…

Bibliotech

La rivoluzione digitale

di Redazione

Di Paolo Cellini

Data di pubblicazione: settembre 2018

Luiss University Press editore

ISBN: 9788861053083

Pagine: 454

Prezzo: € 26,00

La rivoluzione digitale ha cambiato le nostre vite per sempre. Da quando il mondo è stato connesso in rete grazie a Internet, il nostro…