Key4biz

Dailyletter n. 3494 del 27 agosto 2018

Key4biz Dailyletter

Internet

Autostrade, Toninelli ‘Manca il 35% di manutenzione. Rivedere le concessioni, online tutti i documenti’

di Luigi Garofalo

Per tutta la durata dell’audizione si è scagliato contro Autostrade per l’Italia, ma non ha potuto dirle l’addio, come annunciato nelle ore successive al distrastro. Comunque non si andrà più avanti così “con un sistema di concessioni malato”, ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti…

Telecoms

Fastweb lancia ‘Speed’, la velocità trasparente per la connessione di casa

di Piero Boccellato

Fastweb presenta il sesto capitolo di #nientecomeprima, la strategia basata sulla trasparenza e sulla chiarezza delle offerte lanciata oltre un anno fa, introducendo la velocità “trasparente” per le connessioni fisse. Dopo aver abolito i costi nascosti, le promozioni a tempo, i vincoli di durata e le…

Telecoms

Nokia, 500 milioni di euro dalla Bei per lo sviluppo del 5G

di Piero Boccellato

Nokia riceverà un finanziamento da 500 milioni di euro per investire nel 5G nell’ambito del Piano Juncker. La Bei ha dato l’ok al prestito quinquennale tramite il fondo Efsi, che sarà utilizzato dalla società tlc finlandese per ricerca e sviluppo nella nuova tecnologia alla base della connettività di…

Internet

Marco Bentivogli, il sindacalista che parla di blockchain. Sarà il nuovo leader della Sinistra?

di Luigi Garofalo

In televisione e sui quotidiani per dare spazio all’opposizione di Governo si chiede soprattutto il suo punto di vista. Dall’Ilva fino alla Blockchain. E sui social interviene anche sull’immigrazione fino ai vaccini. Insomma fa politica a 360°. Stiamo parlando di Marco Bentivogli, il segretario generale…

Telecoms

Francia, Orange dice addio al vecchio telefono di casa (dal 2023 solo fisso più Internet)

di Luigi Garofalo

Dal 15 novembre prossimo Orange, ex France Telecom, non metterà più in commercio le linee tradizionali, cioè quelle con la vecchia spina a muro, la notizia è riportata da Le Parisien. Ma non lascerà i francesi senza il fisso. Tra tre mesi chi vorrà il telefono da casa dovrà installarlo necessariamente…

Media

Jeremy Corbyn ‘Tassare gli Ott e i fornitori di banda larga per pagare il canone della BBC’

di Luigi Garofalo

Continua la ‘guerra’ agli Over the Top (Ott), ma solo a parole. In attesa della web tax nell’Ue, in Uk il leader laburista Jeremy Corbyn ha proposto di tassare i giganti del web e i fornitori di banda larga per sovvenzionare il canone della BBC in modo tale da “competere in modo molto più efficace con…

Internet

LinkedIn e la funzione ‘nascosta’ per fare rete anche offline (meeting e workshop)

di Luigi Garofalo

LinkedIn consente di fare rete anche offline. Per esempio quando siamo a meeting, workshop, sui mezzi pubblici e privati, ecc…
È possibile attraverso la funzione ‘Vicino a te’: attivabile, attraverso il Bluetooth, solo dall’app mobile, ma è sconosciuta a molti utenti del social network professionale,…

Internet

Mezzogiorno, come uscire dal ‘tunnel’ della crisi e tornare ad essere il centro del Mediterraneo

di Antonio Saladino, Fondazione per la Sussidiarietà

Il recente ‘Rapporto Svimez 2018’ sull’economia e la società del Mezzogiorno, all’interno del consueto ricco ventaglio di numeri e di analisi, ha posto in evidenza soprattutto un trend che ha assunto dimensioni preoccupanti e che non può più essere tollerato: l’impoverimento demografico che tocca tutto…

Internet

Vetrya scelta da Turner per il nuovo servizio video streaming per il canale Boing

di Luigi Garofalo

I bambini (e anche i genitori) potranno godersi i cartoni animati trasmessi da Boing anche su dispositivi mobili, live e on demand, grazie alla piattaforma Eclexia sviluppata da Vetrya. Il gruppo italiano, leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, piattaforme cloud computing, soluzioni…

Cybersecurity

Router domestici, perché conviene riavviare e cambiare password una volta a settimana

di Piero Boccellato

Recenti ricerche hanno dimostrato come una combinazione tra password deboli e software non aggiornati possono consentire ai cybercriminali di prendere completo controllo di un router domestico. Questo tipo di attacchi hanno un duplice impatto negativo sull’utente individuale: oltre a rallentare o bloccare…

Internet

Il braccialetto elettronico è più un fastidio che una pena

di james hansen

Il cosiddetto “braccialetto elettronico” corrisponde in parte a un’idea più umanitaria della carcerazione, ma soprattutto è una reazione al costo molto alto di tenere i criminali in galera. Ha però dei difetti. Uno è la nota tendenza dei condannati a lasciarlo a casa quando decidono di non sottostare…

Mappamondo

CDP e Intesa San Paolo, accordo per il sostegno delle imprese italiane in Cina

di Redazione

In occasione della missione in Cina del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, Cassa depositi e prestiti e Intesa Sanpaolo hanno sottoscritto oggi un Protocollo d’Intesa per rafforzare il sostegno all’internazionalizzazione delle imprese italiane in Cina e delle imprese con sede in Cina…

Who is who

Michele Geraci

di Redazione

Sottosegretario allo Sviluppo economico,
Governo della Repubblica italiana

Michele Geraci è un economista e politico italiano. Il 12 giugno 2018 è stato nominato sottosegretario allo Sviluppo economico nel Governo Conte.

Ha iniziato la sua carriera nel 1989 in British Telecom….

Bibliotech

Political TV

di Redazione

Di Chuck Tryon

Minimum Fax editore

Data di pubblicazione: aprile 2018

ISBN: 978-88-7521-907-9

Pagine: 297

Prezzo: € 18,00

Contenuti dalla forte valenza politica attraversano da sempre la televisione americana. In anni recenti la presidenza di Barack Obama, abilissimo…

Infografiche

10 consigli per essere felici

di Redazione

Infografica in inglese.

Fonte: Funders and Founders…

Exit mobile version