Dailyletter n. 3468 del 12 luglio 2018

di |

Internet

Antitrust, Pitruzzella ‘Big Data e algoritmi anticoncorrenziali le sfide del futuro’

di Paolo Anastasio

L’Antitrust sta cercando esperti informatici per attrezzarsi ad affrontare la minaccia degli algoritmi utilizzati contro la libera concorrenza. Lo ha detto presidente dell’Antitrust, Giovanni Pitruzzella, nell’annuale relazione al Senato. Secondo il presidente Pitruzzella, “la tutela della concorrenza…

Media

18App, Bonisoli ‘Dal 2020 il Bonus Cultura sarà misura strutturale e non solo per 18enni’

di Flavio Fabbri

Dopo un momento di incertezza, il Bonus cultura eredità del Governo Renzi-Gentiloni sembra riuscirà a trovare un posto di rilevanza anche nel Governo Conte. Se con l’arrivo di Alberto Bonisoli al Ministero dei Beni culturali si era ipotizzato un suo accantonamento, ecco che invece i 500 euro per i neo…

Telecoms

‘Vera fibra’, che fine ha fatto la norma che la tutela? Bassanini lo chiede a Cardani che non risponde

di Paolo Anastasio

Che fine ha fatto la norma di legge che vieta di spacciare per “vera fibra” (FTTH) le reti miste rame-fibra (FTTC) che arrivano nelle case degli italiani col filo di rame? Questa la domanda posta ieri con fermezza da Franco Bassanini, presidente di Open Fiber, ad Angelo Marcello Cardani, presidente Agcom….

Internet

Antitrust, relazione annuale. Il discorso integrale di Giovanni Pitruzzella

di Giovanni Pitruzzella, Presidente Antitrust

Signor Presidente della Repubblica, la Sua presenza oggi costituisce un grande onore e attesta il rilievo che l’Autorità della concorrenza ha assunto nel panorama istituzionale ed economico del nostro Paese. Le esprimo quindi la profonda gratitudine mia, del Collegio e di tutti i funzionari dell’Autorità…

Internet of Things

Cybersecurity Act, Parlamento Ue approva misure per rafforzare l’ENISA e creare sistema di certificazione unico

di Flavio Fabbri

Nuovo passo in avanti per la riforma della cyber sicurezza in Europa, con le nuove misure approvate dalla Commissione Industria, ricerca ed energia del Parlamento europeo (o Commissione ITRE) su cui lavorare nei prossimi mesi per giungere ad un quadro normativo generale più attuale e soprattutto più…

Internet

Exprivia e Italtel, Piano industriale 2018-2023 ‘ricavi a 760 milioni nel 2023’. Cresce il fatturato estero

di Flavio Fabbri

La trasformazione digitale non è solo un processo ma un vero e proprio cambiamento di paradigma. È un nuovo modo di lavorare, studiare e vivere, di immaginare il mondo ed il futuro. Robot, intelligenza artificiale, automazione diffusa, virtualizzazione, città progressivamente più smart, le auto a guida…

Telecoms

Pubblicità ingannevole, IAP blocca spot e affissioni di Iliad

di Piero Boccellato

L’arrivo di Iliad nel nostro Paese sta causando un vero e proprio terremoto nel mondo dei gestori telefonici. E’ di ieri la notizia che l’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) ha accolto l’stanza presentata da Vodafone Italia e Telecom nei confronti di Iliad. I due gruppi hanno contestato…

Internet

Broadcom acquisisce CA Techologies per quasi 19 miliardi di dollari

di Piero Boccellato

L’americana Broadcom Inc, uno dei più grandi produttori al mondo di semiconduttori e sistemi per telecomunicazioni, ha annunciato di avere raggiunto un accordo da 18,9 miliardi di dollari per l’acquisizione di CA Technologies, multinazionale sempre americana, specializzata nello sviluppo e nella vendita…

Media

Editoria, ridotto del 35% il traffico dei siti pirata e deindicizzate 2 milioni di pagine online

di Flavio Fabbri

Si ampliano e si fanno più numerose ed efficaci le azioni di contrasto ai fenomeni di pirateria digitale, anche nel settore dell’editoria. La Federazione italiana editori giornali (Fieg), martedì scorso, ha annunciato nei confronti della piattaforma Telegram “una procedura di rimozione dei contenuti…

Internet

AftER Futuri digitali, l’edizione 2018 si svolgerà a Reggio Emilia dal 19 al 21 ottobre

di Flavio Fabbri

Si svolgerà dal 19 al 21 ottobre 2018 la seconda edizione di “AftER, Futuri Digitali”, manifestazione nazionale per promuovere la trasformazione digitale a livello di cittadinanza, di impresa e di territorio. Un festival, organizzato da Regione Emilia-Romagna e Comune di Reggio Emilia, in collaborazione…

Cybersecurity

Il Pentagono punta sui giovani talenti della Silicon Valley per formare l’esercito del futuro

di Daniele Algisi, esperto di intelligence e sicurezza informatica

Recentemente è apparso su Wired un articolo che racconta le mosse del Pentagono per creare l’esercito cibernetico del domani. Non si tratta di un piano di investimenti per la ricerca di tecnologie futuristiche da implementare presso l’esercito americano, si tratta piuttosto della testimonianza di come,…

Internet

Stati Generali dell’Innovazione, cosa è successo all’evento di Bevagna (PG)

di Fulvio Ananasso, Presidente di Stati Generali dell’Innovazione

A distanza di un semestre dall’insediamento dei nuovi vertici, Soci e simpatizzanti di Stati Generali dell’Innovazione (SGI) hanno fatto il punto della situazione in una adunanza sulle colline umbre, tra Bevagna e Foligno (PG). Il programma è stato strutturato come un dramma in tre atti. Il primo (venerdì…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno, Muzmatch

di Neosperience Team

Muzmatch promuove un modo diverso, per i giovani di fede musulmana, per incontrare un partner. L’unico modo finora ammesso dalla cultura musulmana, era quello della tradizione, partecipare a cene o feste familiari e sperare in un possibile incontro, questo modo ovviamente limitava enormemente la possibilità…

Games

La Overwatch League approda su ESPN

di Redazione Eurogamer.it

Il network televisivo statunitense ESPN trasmetterà i playoff e le finali della Overwatch League di Blizzard.
Oltre al finale della stagione della Overwatch League in corso, ESPN ha già in cantiere piani per trasmettere la stagione successiva.

Le trasmissioni saranno concentrate su ESPN2,…

Mappamondo

Vodafone e Microsoft insieme per lo sviluppo dell’IA al servizio del cliente

di Redazione

Al via la partnership tra Vodafone e Microsoft per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale al servizio del cliente, che consentirà di estendere ulteriormente le funzionalità e i canali di contatto di TOBi, l’assistente digitale di Vodafone.

TOBi, presente da circa un anno sui canali di…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 13 luglio 2018

di Fabienne Pallamidessi

Vergine, Scorpione e Acquario: la grande classe! Ariete e Leone: ancora un attimo di pazienza! Toro, Sagittario, Capricorno e Pesci: più leggerezza! Gemelli, Cancro e Bilancia: questa volta basterà volerlo!

Robot

Videodroni. Mountain High, le Montagne Scozzesi tra nuvole e cielo

di Redazione

Video di SCOTLAND: The Big Picture….

Infografiche

Cybersecurity: tutte le minacce informatiche del Mondiale di Calcio Russia 2018

di Redazione

I ricercatori di CyberInt hanno scoperto i seguenti risultati relativi alla FIFA World Cup Russia 2018: 797 domini che utilizzano la terminologia relativa a FIFA e identificati come registrati nel giugno 2018 hanno ospitato i seguenti siti Web: 76 siti di video streaming non ufficiali, 32 siti di materiale…

Recensiti

Lavoricreativi.com

di Piero Boccellato

E’ la piattaforma online diventata un punto di riferimento per agenzie, creativi, freelance e tutti coloro che lavorano nella comunicazione in Italia. Colorato, ricco di materiale multimediale e link di navigazione interna ed esterna, www.lavorocreativi.com esegue un’azione di contatto tra aziende e…

Finestra sul mondo

Crolla il prezzo del petrolio, Parigi ‘chiama’ i banchieri della City, Trump in arrivo a Londra

di Agenzia Nova

Il prezzo del petrolio crolla mentre si espande la guera commerciale Usa-Cina
12 lug 11:07 – (Agenzia Nova) – L’iniziale scivolone dei prezzi del petrolio ieri mercoledi’ 11 luglio si e’ trasformato in un vero e proprio tuffo, che ha fatto registrare sui mercati la peggiore perdita di valore in una…

Bibliotech

Come fare remarketing e retargeting

di Redazione

Di Alessandra Maggio

Dario Flaccovio editore

Data di pubblicazione: giugno 2018

ISBN: 9788857908250

Pagine: 176

Prezzo: € 22,00

Questo libro ti spiega come strutturare campagne di remarketing e retargeting e ti aiuta a comprendere le strategie vincenti…

Who is who

Alessandro Borzacca

di Redazione

Direttore generale,
Cofidis Italia

Cofidis, gruppo europeo operante nel settore del credito al consumo e delle facilitazioni di pagamento, annuncia la nomina di Alessandro Borzacca come nuovo Direttore Generale in Italia, che prende il posto di Jean-Francois Remy, alla guida della Filiale dal…

Pics

Calure estive. Un giovane guappo americano negli anni Cinquanta, sa che il mondo lo sta aspettando

di Redazione

La foto del giorno

.