Dailyletter n. 3375 del 26 febbraio 2018

di |

Telecoms

Asta 5G, le richieste di Iliad, Fastweb e Wind Tre. Consultazione Agcom in arrivo

di Paolo Anastasio

Nevica sull’asta 5G, ma oggi, meteo permettendo, il consiglio dell’Agcom dovrebbe riunirsi per discutere le regole della prossima asta frequenze prevista entro il 30 settembre. L’ordine del giorno del consiglio dell’Autorità prevede l’avvio di una consultazione pubblica sulle procedure per l’assegnazione…

Telecoms

Vittorio Colao (Vodafone) ‘5G rivoluzione, ma attenti ai Big Tech della Rete’

di Paolo Anastasio

Il Ceo di Vodafone Group Vittorio Colao parla del futuro delle telecomunicazioni. L’avvento del 5G e dei nuovi servizi IoT e di intelligenza artificiale cambieranno le nostre vite nel giro di 5 anni, fra il 2020 e il 2025, con notevoli benefici per i cittadini. Colao parla a 360 ° in una lunga intervista…

Energia

Batterie, la contraffazione fa danni in Europa per 180 milioni di euro

di Flavio Fabbri

Il mercato dei sistemi di accumulo di energia elettrica perde ogni anno l’1,8% delle vendite a causa della contraffazione, che equivale ad un buco di 180 milioni di euro, a cui vanno aggiunti ulteriori problemi di sicurezza e di sostenibilità ambientale.

Parliamo delle batterie più…

Internet

Cloud & robot, nel 2022 un mercato da 7,5 miliardi di dollari

di Flavio Fabbri

Le macchine sono sempre più presenti nella nostra quotidianità. Grazie alla cloud robotics è possibile trasferire in rete numersoe funzionalità pesanti, da un punto di vista computazionale ed energetico, alleggerendo così i processori integrati nei robot, favorendo allo stesso tempo un’efficiente gestione…

Telecoms

Lte prende il largo nelle connessioni mobile. 5G ‘appena’ al 14% nel 2025

di Paolo Anastasio

Con buona pace del 5G, l’Lte, vale a dire il 4G, resterà ancora lo standard mobile dominante per molti anni a venire. E’ quanto emerge dalle ultime previsioni della GSMA, presentata oggi al Mobile World Congress che ha aperto i battenti oggi a Barcellona.

Secondo il report ‘Mobile Economy’ il 4G crescerà…

Internet

Vetrya ha ampliato il Corporate Campus (Fotogallery)

di Luigi Garofalo

Vetrya, gruppo italiano quotato in Borsa Italiana e specializzato nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e soluzioni broadband, ha ampliato il proprio Corporate Campus, ad Orvieto, con aree e servizi aperti anche al pubblico.
La nuova struttura costituisce una formula innovativa di integrazione…

Telecoms

Vodafone Italia porta la sua rete 4.5G a 1 Gbps a Roma, Napoli e Palermo

di Redazione

Vodafone lancia in Italia la prima rete mobile 4.5G fino a 1 Gigabit al secondo nelle città di Roma, Napoli e Palermo. Grazie alla rete 4.5G di Vodafone, è possibile navigare al quadruplo della velocità del 4G, con un ulteriore miglioramento delle prestazioni. Lo scrive l’azienda in una nota, confermando…

Media

Copyright, pirateria audiovisiva ridotta del 50% in Australia

di Flavio Fabbri

I siti web che offrono illegalmente al pubblico di internet contenuti audiovisivi protetti da copyright hanno vita dura in Australia. Il Governo di Canberra ha deciso di portare avanti una lotta senza quartiere ai pirati online e sembra che i primi risultati gli diano ragione, visto che nell’ultimo anno…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno, Edo

di Neosperience Team

Edo, una app italiana per ri-conoscere cosa mangiamo. Una interessante app costantemente aggiornata per avere utili informazioni sui cibi, per esempio: tipo di preparazione, provenienza, ingredienti, alternative e pro e contro.

Una applicazione duttile e funzionale, con una grafica essenziale, che…

Games

Kingdom Come: Deliverance conquista le classifiche italiane

di Redazione Eurogamer.it

Secondo le classifiche di vendita diffuse da AESVI, Kingdom Come: Deliverance ha debuttato in prima posizione nelle classifiche di vendita italiane.
Kingdom Come: Deliverance, che ha superato da poco il milione di copie vendute dopo un’ottima partenza, è risultato primo sia su PC che su co…

Mappamondo

Innovazione, a Milano nasce ‘Meet’ il primo centro internazionale sulla cultura digitale

di Redazione

Nasce oggi a Milano MEET, il primo centro Internazionale per la Cultura Digitale. Un progetto che vede la luce grazie all’unione di due storie straordinarie, quella di una istituzione filantropica come Fondazione Cariplo, che da ventisei anni sostiene la crescita del territorio e il benessere delle persone…

Mappamondo

Tiziano Ferro è la voce della nuova campagna di Vodafone Italia (video)

di Redazione

“Le storie sono ovunque. Le storie sono sempre. Ed è bello condividerle” è il claim dello spot e a pronunciarlo è Tiziano Ferro. La campagna, on air da oggi, è caratterizzata da uno stile grafico moderno e originale ispirato alle stories dei social network ed è incentrata sul valore della tecnologia…

Mappamondo

Tim Safe Web, Tim e Cisco insieme contro le minacce informatiche

di Redazione

Funzionalità come anti-phishing e contenimento dei malware saranno integrate nella rete TIM, senza la necessità di hardware specifico presso le aziende clienti o di installare software sui loro dispositivi. La protezione sarà attiva su tutti i sistemi connessi alla rete locale del cliente e prevede…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 27 febbraio 2018

di Fabienne Pallamidessi

Gemelli, Vergine e Sagittario: simply the best … oggi! Ariete, Leone e Capricorno: osate! Toro, Bilancia e Pesci: le cose si stanno mettendo bene! Cancro, Scorpione e Acquario: fermezza!

Infografiche

Quanto è cambiato il fisco in Italia? La panoramica 2014-2019

di Redazione

Email marketing tips

Email marketing al tempo del GDPR, tre appuntamenti con i webinar MailUp

di Flavio Fabbri

Il prossimo 25 maggio 2018 entrerà in vigore il nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati personali, in inglese General data protection regulation (o GDPR). Un’iniziativa presa dalla Commissione europea (Regolamento UE 2016/679) con l’intento di rafforzare e rendere più omogenea la protezione…

Finestra sul mondo

Putin, Macron e Merkel a colloquio sulla Siria, La bancarotta del terzo istituto della Lettonia, Crisi del centrosinistra

di Agenzia Nova

Siria, colloquio telefonico fra Putin, Macron e Merkel su situazione ad Al Ghouta
26 feb 10:58 – (Agenzia Nova) – Il presidente russo Vladimir Putin ha avuto ieri un colloquio telefonico con l’omologo francese Emmanuel Macron e con il cancelliere tedesco Angela Merkel per discutere della situazione…

Bibliotech

La sicurezza di dati e infrastrutture aziendali

di Redazione

Di Amanda Berlin, Lee Brotherston

Tecniche nuove editore,

Data di pubblicazione: febbraio 2018

ISBN: 9788848136150

Pagine: 272

Prezzo: € 34,90

Nonostante l’aumento di violazioni di alto rilievo, incredibili perdite di dati e attacchi ransomware, molte…

Recensiti

Comune.roma.it

di Piero Boccellato

È il sito web istituzionale di Roma Capitale. Su www.comune.roma.it sono offerti ai cittadini i servizi in rete dell’amministrazione pubblica, una mappa dei percorsi più significativi e la guida alla navigazione delle pagine. Ad aprire il portale ai cittadini i principali avvenimenti in città presentati…

Who is who

Michael Pan

di Redazione

Presidente Europa occidentale,
Honor

A febbraio 2018 Honor, l’internet brand del gruppo Huawei, ha annunciato la nomina di Michael Pan in qualità di presidente della regione Europa Occidentale. Pan coordinerà i mercati dell’Europa Occidentale dal quartier generale di Honor a Düsseldorf, in…